Calciomercato Napoli, arriva l’ammissione dell’agente di Gerard Deulofeu e adesso l’affare è tutto in discesa. Per due motivi: perché l’Udinese ha aperto alla cessione, per accontentare la richiesta dello spagnolo (e per far cassa dopo la sua miglior stagione); e perché il calciatore ha scelto Napoli fra le opzioni.
Adesso dovrà essere la SSC Napoli a fare l’affondo finale, con Giuntoli che invece sta pazientando. E la motivazione è semplice: si attende di capire il futuro di Matteo Politano e Dries Mertens. In caso di cessione del primo al Valencia (o in Serie A) o di mancato rinnovo del belga, si affonderebbe nella trattativa con Gerard Deulofeu. Non è più un segreto, l’ha confessato anche il suo agente.
Deulofeu-Napoli, l’agente Botines confessa tutto
Ha infatti parlato il procuratore di Gerard Deulofeu, Albert Botines, confessando sia l’interesse del Napoli. Sia ammettendo la volontà dell’Udinese di sondare il mercato ed eventualmente cederlo al miglior offerente. Ed ecco allora le dichiarazioni del suo agente a FootballNews24.it:
Grande stagione conclusa con numeri interessanti: è arrivato il momento del salto di qualità?
“Certo, abbiamo parlato con l’Udinese dato che Gerard è molto felice nel club, tra l’altro c’è un grande rapporto con Gino Pozzo e la sua famiglia. Entrambe le parti sono aperte a cercare un trasferimento, anche la società pensa che questo sia il momento giusto, motivo per il quale vorrebbe concludere il tutto in questa finestra di calciomercato”.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Anche il Napoli rientrerebbe tra le squadre interessate al calciatore: è uno scenario che state considerando?
“Come ho già dichiarato precedentemente, il Napoli è un’ottima alternativa per lui. Si tratta di un grande club che giocherà la Champions League e sarà sicuramente una delle migliori opzioni. Vedremo come procederà il calciomercato nelle prossime settimane per capire cosa succederà”.
La concorrenza per Deulofeu
Ma quali sono le squadre da cui deve ‘guardarsi’ il Napoli? C’è concorrenza per Deulofeu? La risposta è sì, per stessa ammissione del suo agente Botines:
In Italia si parla molto di un possibile trasferimento di Gerard Deulofeu, suo assistito. Considera chiusa la storia con l’Udinese?
“Ci sono diversi clienti per il calciatore sia in Italia che in Spagna. Inoltre, c’è interesse anche in Premier League. Alcuni club stanno monitorando la situazione, chiedono quali sarebbero le cifre per il trasferimento soffermandosi sulle condizioni che permetterebbero al giocatore di andare avanti. Al momento, dunque, stiamo parlando con alcune compagini. Vedremo cosa succederà”.