Rinnovo Insigne-Napoli, un capitolo ancora da scrivere per il capitano azzurro e per il club di Aurelio De Laurentiis. Le parti si stanno parlando in maniera molto più fitta nelle ultime settimane. C’è stato anche un incontro a pranzo tra il patron azzurro e l’agente di Lorenzo Insigne. Al momento, secondo quanto riferiscono le ultime notizie de La Gazzetta dello Sport, sarebbe arrivata anche una proposta formale di contratto per il talento di Frattamaggiore.
Rinnovo Insigne: il Napoli propone un taglio di stipendio
Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis avrebbe proposto un taglio dell’attuale stipendio del 30% netto con un prolungamento del contratto di 5 anni. L’attuale stipendio di Lorenzo Insigne si aggira intorno ai 4.5 milioni di euro netti più alcuni bonus. La politica societaria della SSC Napoli non prevede che si diano stipendi molto alti a giocatori over 30, come è il caso del capitano Insigne. Ma è anche vero che Lorenzo vorrebbe che gli si riconoscesse la carriera nel Napoli e l’attaccamento al club partenopeo.
Insigne, rinnovo Napoli: la controproposta di Lorenzo
L’attaccante della Nazionale ha già manifestato una controproposta, anche se non in modo del tutto formale. A lui andrebbe bene anche un contratto più breve, magari un triennale, ma con una cifra più alta sullo stipendio netto. Accorciando, così, la distanza e riducendo quel 30% in meno proposto da Aurelio De Laurentiis.
Insigne, arrivano le sirene dall’estero
In ottica calciomercato Napoli, ovviamente, la questione tiene banco. Lorenzo Insigne è stato particolarmente apprezzato non solo in Italia, ma anche all’estero, per le gesta su territorio internazionale all’Europeo con l’Italia. Secondo quanto riferiscono i media inglesi, il Chelsea starebbe monitorando la questione rinnovo con il Napoli, per eventualmente inserirsi nel lungo periodo. Al momento, però, questa opzione resta residuale e del tutto ipotetica. Il Napoli crede in Insigne e Lorenzo vuole restare con la maglia che ha sempre sognato fin da bambino. Adesso la questione è semplicemente trovare un punto di incontro lato rinnovo.
Rinnovo Insigne-Napoli, pranzo con De Laurentiis per trovare l’accordo sul rinnovo: c’è il video
Nei giorni scorsi il procuratore di Lorenzo Insigne, Vincenzo Pisacane, ha incontrato Aurelio De Laurentiis in un pranzo ufficiale per mettere le basi del rinnovo dell’attaccante di Frattamaggiore. I colloqui proseguono tra le parti, c’è sempre da discutere dello stipendio netto e della durata del contratto, ma c’è grande ottimismo tra le parti che intendono comunque chiudere l’accordo. Insigne, nel frattempo, è sempre concentrato sul lavoro del campo e non intende farsi distrarre dalle voci di contratto, tema di cui si sta occupando il suo procuratore.