Rinnovo Koulibaly Napoli – Non c’è nome più richiesto nel ritiro di Dimaro Folgarida per i tifosi partenopei. Il rinnovo di Koulibaly è tema di calciomercato più che mai. La bandiera azzurra ha ancora un anno di contratto, in scadenza 2023, e sta trattando da settimane il suo prolungamento tramite il suo agente, Ramadani.
Nei giorni scorsi, a tal proposito, è intervenuto anche Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo della SSC Napoli ha fatto il punto sul rinnovo di Koulibaly in conferenza stampa dal teatro comunale di Carciato, nel ritiro di Dimaro Folgarida.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rinnovo Koulibaly Napoli: le ultime calciomercato
Attesa, attesa e ancora attesa. Aurelio De Laurentiis è atteso nella serata di domani a Dimaro dove incontrerà tifosi e calciatori. Ovviamente gli sarà chiesto del futuro di Kalidou Koulibaly. Il senegalese vorrà chiarimenti sulle cifre e sul prolungamento di contratto.
La redazione di Kiss Kiss Napoli fornisce alcuni aggiornamenti a riguardo. Secondo quanto riferisce la radio ufficiale del Calcio Napoli, nella giornata di giovedì il patron del club partenopeo dovrebbe incontrare proprio il senegalese per un faccia a faccia sul rinnovo.
Koulibaly ancora deve arrivare a Dimaro, ma plausibilmente i tifosi potrebbero riabbracciarlo tra domani e mercoledì.
Calciomercato Napoli: le ultime sul rinnovo di Koulibaly
Anche Giuntoli si è espresso sul prolungamento di contratto di Koulibaly e lo ha fatto sbilanciandosi rivelando in conferenza stampa anche le cifre e la durata del contratto.
“De Laurentiis ha fatto un’offerta irrinunciabile a Koulibaly: 5 milioni di euro netti per 6 anni con un possibile futuro da dirigente in società”
La proposta, se confermata, sarebbe un’eccezione all’attuale politica societaria sugli ingaggi. Dopo gli ultimi due anni, infatti, De Laurentiis ha posto dei limiti agli ingaggi per i calciatori, eccezion fatta proprio per Kalidou Koulibaly viste le qualità del calciatore e il peso specifico che questo ha per club e piazza.
Ultime Napoli calciomercato: Juventus su Koulibaly
Mai dimenticare, però, che restano tanti club alla finestra per Koulibaly. Il primo ha sede a Torino e si chiama Juventus. Proprio Massimiliano Allegri ha messo il senegalese in cima alla lista per rinforzare la difesa in vista della possibile partenza di De Ligt.
Anche in questo caso Giuntoli si è espresso su un possibile interessamento:
“Non ci è arrivata nessuna offerta da altri club, per noi la situazione Koulibaly è fondamentale e vogliamo risolverla con il rinnovo di contratto”
Nelle scorse settimane, infatti, si era parlato addirittura di un incontro tra Ramadami e Cherubini, ds della Juventus. Ma l’oggetto dell’incontro non sarebbe stato il senegalese, ma altri assistiti dell’agente.