Kim Min jae al Napoli ormai è affare fatto, lo annuncia Sky Sport come notizia di calciomercato dell’ultim’ora. Il sudcoreano, di proprietà del Fenerbahce, si aggiungerà al gruppo azzurro nelle prossime settimane.
Alla fine Luciano Spalletti avrà il suo sostituto a Kalidou Koulibaly, trasferitosi al Chelsea per 38 milioni di euro. Il Napoli alla fine ha chiuso il colpo in Turchia con una delegazione della squadra mercato di Cristiano Giuntoli che qualche giorno fa si è recata direttamente a Istanbul.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Kim Min jae al Napoli: le ultime di calciomercato
Sarà pagata l’intera clausola rescissoria di 19.5 milioni di euro. Ve l’avevamo raccontato nei giorni scorsi, sottolineando come le ultime ore fossero state decisive per risolvere una questione legata ai diritti d’immagine.
L’accordo sul contratto c’era già stato con gli agenti del difensore sudcoreano. Ora però si sono fatti significativi passi in avanti per la conclusione della trattativa, come riferisce Sky Sport. Proprio Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, ha annunciato la chiusura dell’affare del Napoli con la definizione degli ultimi dettagli arrivata proprio pochi minuti fa.
Kim Min jae al Napoli: contratto e stipendio, le cifre
Le cifre di Kim Min jae al Napoli sono già definite da qualche giorno. Era solo Aurelio De Laurentiis che doveva affondare il colpo per il pagamento della clausola rescissoria che avverrà nei prossimi giorni.
Contratto di cinque anni, scadenza 2027, con 2.5 milioni di euro a stagione netti per il difensore. Un’operazione ampiamente nei parametri del Calcio Napoli, viste le condizioni economiche. Di seguito tutte le cifre del trasferimento di Kim Min jae al Napoli:
- Stipendio Kim Napoli: 2.5 milioni (3.8 lordi)
- Contratto: 5 anni (scadenza 2027)
- Prezzo acquisto: 19.5 milioni (clausola rescissoria)
Calciomercato Napoli, le ultime su Diallo
Ultimissime Napoli calciomercato – Non c’è mai stata una reale trattativa per Diallo, difensore del PSG. Cristiano Giuntoli ha voluto semplicemente tutelarsi, visto che Kim piaceva anche a squadre estere europee, soprattutto in premier League.
In questo caso il direttore sportivo della SSC Napoli ha sviluppato un piano B, nel caso in cui questa operazione con il Fenerbahce non fosse andata in porto.
Kim Min jae, Spalletti: “Giocatore da Napoli”
“Ha giocato in campionati differenti dal nostro, ma Kim è un calciatore da Napoli. È un giocatore da Champions League“
Così Luciano Spalletti in ritiro a Dimaro ai microfoni della stampa. A conferma del fatto che il tecnico della SSC Napoli ha da sempre condiviso la linea della dirigenza di andare sul difensore sudcoreano del Fenerbahce.
L’acquisto è condiviso da un punto di vista tecnico e i differenti campionati disputati, rispetto alla competitiva Serie A, non rappresentano per l’allenatore un fattore critico tale da non chiudere l’acquisto.