Ultime notizie calciomercato Napoli – È Giacomo Raspadori il nome caldo e il sogno di Aurelio De Laurentiis. Per l’attaccante classe 2000 del Sassuolo, infatti, il presidente dei partenopei è pronto a fare un investimento importante. Perché il club emiliano chiede 30 milioni, ma nemmeno vorrebbe farlo partire. Dopo aver ceduto già Gianluca Scamacca. Il Napoli è anche Simeone, alter ego di Osimhen nel 4-3-3, ma Spalletti vorrebbe un calciatore capace di fare più ruoli in attacco. E di poter giocare anche insieme al nigeriano, in un 4-2-3-1: per questo, l’idea Raspadori stuzzica l’ambiente del club azzurro.
Raspadori Napoli, conferme dal Sassuolo
Arrivano inoltre importanti conferme dall’ad del Sassuolo che confessa la trattativa Raspadori-Napoli. Infatti, è intervenuto poche ore fa l’amministratore delegato Giovanni Carnevali ai microfoni di Sky Sport. E ha confermato l’asse caldo con la SSC Napoli:
“Raspadori è ambizioso? Abbiamo già fatto una cessione importante con Scamacca e a gennaio abbiamo ceduto Boga, quindi non abbiamo bisogno di vendere, anche se frenare un calciatore che ha ambizioni non è semplice. Raspadori ha una richiesta dal Napoli, vediamo come finirà nei prossimi giorni. La nostra volontà è comunque mantenere un assetto importante, abbiamo voglia di migliorarci ancora”.
Trattativa Napoli-Sassuolo per Raspadori: le cifre
La trattativa fra Napoli e Sassuolo è viva e per far crollare gli emiliani servono 30 milioni di euro per il colpo Raspadori. Questa la cifra richiesta dal Sassuolo e che De Laurentiis sembra pronto a investire, dopo la cessione al Monza di Andrea Petagna.
Intanto Sky Sport conferma:
“Raspadori ha già trovato un accordo con il Napoli, ma il Sassuolo non vorrebbe privarsene e gli proporrà il rinnovo con ingaggio più alto e la promessa di cessione l’anno prossimo”.
Il placet di Spalletti
L’edizione odierna de Il Mattino di Napoli aggiunge nuovi dettagli:
“Nella testa di Spalletti sarebbe utile un tipo di giocatore capace di cambiare la squadra anche a partita in corso. Per questo motivo le quotazioni di Giacomo Raspadori sono in continua ascesa. Il club emiliano non scende sotto i 30 milioni come richiesta, ma a pesare di più potrebbe essere la volontà del giocatore. Spalletti sarebbe l’allenatore ideale con il quale crescere e il Napoli diventerebbe la vetrina giusta per iniziare ad assaggiare i campi d’Europa anche con il club e non solo con la Nazionale”.