La questione portiere sta per essere risolta con ogni probabilità con l’arrivo di Keylor Navas al Napoli. L’estremo difensore del PSG è al centro di una lunga trattativa di calciomercato del Napoli ormai da settimane. La situazione in porta per gli azzurri non è delle migliori, per il semplice fatto che Alex Meret non gode della fiducia di buona parte della tifoseria e soprattutto di alcuni compagni nello spogliatoio.
Questo, evidentemente, ha indebolito le convinzioni della SSC Napoli che attraverso Cristiano Giuntoli si sta muovendo per trovare una solida alternativa tra i pali.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Calciomercato Napoli Navas: le ultime
Nella tarda serata di ieri sono stati fatti importanti passi in avanti nella trattativa per Keylor Navas da parte degli uomini mercato del Napoli capitanati da Cristiano Giuntoli.
Lo stesso Carlo Alvino, giornalista molto vicino alla SSC Napoli e al presidente Aurelio De Laurentiis, ha twittato così:
A dimostrazione degli sviluppi dell’affare. La questione annosa fino ad ora è stata quella economica. Giuntoli, infatti, in queste settimane ha cercato di limare le distanze con il PSG tenendo in considerazione anche l’affare Fabian Ruiz. I parigini, infatti, vogliono il centrocampista spagnolo e il Napoli sta cercando di far convergere le parti considerando che per Fabian ormai non c’è più nulla da fare, visto che tra 6 mesi potrebbe firmare con qualsiasi squadra a parametro zero.
Keylor Navas al Napoli: nell’affare anche Fabian Ruiz
Come dicevamo, anche se all’inizio le due trattative sembravano fondamentalmente scollegate tra di loro, oggi non è più così. Come riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il compromesso si troverebbe proprio nella richiesta della SSC Napoli per Fabian Ruiz. Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto anche a uno sconto, da 25 a 20 milioni di euro per il cartellino dello spagnolo.
In cambio i francesi sarebbero disposti a contribuire al grosso ingaggio di Navas al Napoli, altrimenti insostenibile per il club partenopeo.
Come annunciato anche dal Corriere del Mezzogiorno, inoltre, il PSG darebbe al portiere anche una cospicua buonuscita. Il Napoli, si è già fatto avanti con una proposta di contratto: parliamo di un biennale con opzione per il terzo anno.