Moviola Napoli Monza – Un match che vale tanto per l’avvio di stagione degli azzurri quello allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, con tante azioni da una parte e dall’altra. E con il Napoli spesso in area di rigore dei brianzoli, in questa 2ª giornata di Serie A. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Napoli-Monza? Ecco la sestina completa:
- Arbitro: Fourneau
- Guardalinee: Massara, Sechi
- Quarto uomo: Rutella
- Var: Irrati
- Avar: Paterna
Moviola Napoli Monza primo tempo: gli episodi al VAR
Già dal primo tempo di Napoli-Monza ci son stati momenti di moviola con il VAR chiamato in causa dall’arbitro Fourneau. Ecco tutti gli episodi rivisti al replay, in modo da giudicare la decisione dell’arbitro e dei suoi assistenti.
Al minuto 11 Zambo Anguissa ha calciato verso la porta, ma il suo tiro è stato stoppato da Andrea Ranocchia che si è frapposto col corpo. Il centrocampista della SSC Napoli ha protestato per un presunto tocco di braccio. Il direttore di gara Fourneau, dopo un check con il VAR Irrati, ha lasciato proseguire il gioco regolarmente.
VAR Napoli Monza secondo tempo
Al minuto 68 il Monza accorcia le distanze con Andrea Petagna. Il centravanti del Monza ex SPAL colpisce di testa la sfera e batte Meret. Prima dell’impatto col pallone, però, spinge leggermente Rrahmani per liberarsi dalla sua marcatura. Subito dopo il gol il direttore di gara si è recato allo schermo del VAR per l’on field review. Dopo il consulto il gol del Monza viene annullato.