Napoli calciomercato, Giuseppe Ambrosino lascia e va a fare un’esperienza in Serie B in prestito. L’attaccante classe 2003 è stato protagonista lo scorso anno in Primavera con 31 gol e 19 assist. Premiato come miglior attaccante e bomber della Primavera 1. Quest’anno ha fatto esperienza con la prima squadra sotto gli ordini di Luciano Spalletti. L’attaccante nato a Procida è stato infatti in ritiro con gli azzurri sia a Dimaro che a Castel di Sangro. Segnando anche un gol nell’amichevole di inizio campionato contro la Juve Stabia davanti ai 40 mila dello stadio Maradona di Fuorigrotta.
Ambrosino Como: lascia Napoli in prestito
Giuseppe Ambrosino allora va in prestito secco al Como e lascia Napoli per un anno. Dove farà un’esperienza importante di crescita in Serie B, dove crescere e giocare con calciatori esperti. Come Fabregas, Cutrone e Baselli, fra gli altri.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
A dare la notizia è Gianluca Di Marzio con una flash news per Sky Sport 24:
“Como, fatta per il trasferimento in prestito secco dell’attaccante classe 2003 Giuseppe Ambrosino dal Napoli. Si attende solo la firma“.
Di fatto l’attaccante azzurro ritornerà al Napoli dal 1 luglio 2023, dopo un anno di prestito secco al Como in Serie B: adesso nelle prossime ore la firma e il contratto depositato in Lega. Al giovane 2003 un in bocca al lupo per la prossima stagione, che sia da protagonista.
Gol Ambrosino in Napoli Juve Stabia
Eccolo infatti il gol di Giuseppe Ambrosino nell’amichevole Napoli-Juve Stabia: il talento di Procida del club azzurro ha coronato il sogno del gol davanti al pienone dello stadio Maradona.
Questo il commento della SSC Napoli: “A chiudere la serata c’è la ventata di freschezza di Giuseppe Ambrosino che, nel finale che Spalletti dedica a ben 9 Primavera, vola verso la porta e segna con un destro piazzato. Una rete che ha un significato ben più profondo di una amichevole per il baby azzurro”.