L’infortunio di Victor Osimhen ha una diagnosi definitiva, dopo gli esami approfonditi a cui è stato sottoposto nella mattinata di oggi al centro tecnico di Castel Volturno.
Come riferisce il Calcio Napoli in una nota ufficiale, l’attaccante nigeriano ha riportato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro.
L’infortunio di Osimhen è avvenuto al termine del primo tempo di Napoli Liverpool, gara valida per l’esordio in Champions League. Quando il giocatore ha sentito tirare, ha guardato la sua panchina e ha fatto segno di essere sostituito. Al suo posto è entrato Giovanni Simeone che poi ha anche siglato il 3-0 del Napoli.
- Infortunio Osimhen: possibile stop di 1 mese
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Infortunio Osimhen: il comunicato del Napoli Calcio
La SSC Napoli ha diramato un comunicato ufficiale in cui fornisce importanti aggiornamenti sulle condizioni di Osimhen. Nella giornata di ieri vi avevamo raccontato su napolicalciomercato che si sarebbe sottoposto a risonanza magnetica in queste ore e il club ha dunque dato esito degli esami:
Come da programma, Victor Osimhen si è sottoposto questa mattina ad esami diagnotici che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro.
L’attaccante azzurro già da ieri aveva iniziato a svolgere terapie.
Rientro Osimhen: i tempi di recupero
Quando rientra Osimhen? Tutti i tifosi napoletani si stanno facendo questa domanda. Nella giornata di ieri, le ultime notizie che arrivavano parlavano di circa 14 giorni giorni di stop. Ma ora si è molto più pessimisti. Si parla infatti di un mese di stop per lui. Praticamente dovrebbe rientrare dopo la sosta di campionato.
Non una bella notizia per i tifosi del Napoli che a questo punto rivedranno l’attaccante azzurro tra un bel po’. Le alternative ci sono, ma i prossimi impegni saranno estremamente complessi ed è sempre meglio avere un Osimhen in più che uno in meno…
Ad ogni modo, Luciano Spalletti sta già valutando le possibili alternative tattiche. In primis, Giovanni Simeone prima punta. Ma il tecnico toscano ha anche un’altra carta da giocare, con Raspadori prima punta. Da giorni, infatti, a Castel Volturno si parla di questa possibile soluzione come valida alternativa tattica nel caso ci fosse possibilità di applicazione.