Pagelle Napoli Spezia, ecco tutti i voti degli azzurri dopo la gara del Maradona della redazione di NapoliCalcioMercato. Il Napoli esce con una vittoria dallo stadio Maradona di Fuorigrotta contro la formazione di Luca Gotti per 1-0. In gol Giacomo Raspadori. Nel post partita abbiamo stilato le nostre pagelle di Napoli-Spezia.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Pagelle Napoli Spezia: i voti
Ecco allora che è giunto il momento delle pagelle e dei voti per gli azzurri in Napoli-Spezia. I partenopei escono con una vittoria dalla gara del Maradona contro lo Spezia di Luca Gotti nel match del 6º turno di Serie A 2022/2023.
Di seguito allora, ecco i voti e le pagelle Napoli dopo la gara con i liguri:
Voti Napoli Spezia: pagelle e commenti
- Meret 6: inoperoso nel primo tempo, chiude bene sul finale di frazione su Gyasi. Brivido al 71′ dopo un’uscita completamente fuori tempo.
- Di Lorenzo 6: resta più bloccato dietro rispetto a Mario Rui, ma nel primo tempo non si esime nel provare a mettere in mezzo palloni velenosi. Serve Raspadori in profondità al 55′, ma il pallone è leggermente lungo. Peccato. Il suo colpo di testa sull’esterno della rete illude i tifosi all’85’.
- Rrahmani 7: leader difensivo, dalle sue parti non si passa. Bravo a limitare Gyasi per tutto il primo tempo, pericoloso anche su calcio d’angolo in fase offensiva.
- Juan Jesus 6: attento e preciso al fianco del compagno di reparto. Prestazione pulita, senza alcun tipo di sbavatura.
- Mario Rui 6: spinge meno del solito, ma il lavoro a tutta fascia è più che prezioso. Dopo aver lasciato spazio ad Olivera col Liverpool, torna padrone su quel lato.
- Anguissa 6.5: primo tempo sontuoso, pericoloso in più di un’occasione. Anche in apertura di secondo tempo va vicino alla rete del vantaggio.
Dal 56′ Zielinski: al 60′ impegna Dragowski con una bordata dalla distanza, ma la conclusione è troppo centrale. - Ndombele 6: ancora alla ricerca della forma migliore, prestazione sufficiente, consci del fatto che il vero Ndombele arriverà solo col tempo.
Dal 46′ Lobotka 6.5: col suo ingresso in campo il Napoli ne guadagna in palleggio, ma lo Spezia è ben assestato dietro per concedere spazio utile agli azzurri. - Elmas 6: il macedone forse ha trovato ruolo e nel primo tempo è nel pieno delle geometrie della squadra. Al 61′ colpo di testa di poco fuori. Fischiato al momento del cambio.
Dal 75′ Gaetano 6: accolto tra gli applausi del Maradona, conclude al 79′ verso Dragowski, ma il suo tiro viene spedito in angolo. - Politano 6: prova a giocare nello stretto, ma la retroguardia dello Spezia spesso lo imbriglia. Dialoga con i compagni, ma non è cinico in fase realizzativa.
Dal 56′ Lozano 6: totalmente inoperoso. Dopo venti minuti dal suo ingresso in campo il messicano conta 5 palloni toccati. - Raspadori 6.5: si muove bene nel primo tempo, spesso cerca la palla e si abbassa. Occasione sciupata al minuto 52, quando arriva in ritardo all’appuntamento con un pallone ghiottissimo. Al minuto 89 segna il gol vittoria, nonché il primo in azzurro.
- Kvaratskhelia 6.5: primo tempo super, è nettamente il più pericoloso in campo. Forse, però, col passare dei minuti il suo tiro a giro diventa troppo prevedibile e meno pericoloso del solito.
Dal 67′ Simeone 6: prende il centro dell’attacco con Raspadori spostato a sinistra. Tocca pochi palloni.