Notizie Napoli Calcio – Politano infortunio. La Società Sportiva Calcio Napoli di Aurelio De Laurentiis e di Luciano Spalletti vive un magic moment. Il club partenopeo, infatti, è primo in classifica Serie A 2022/2023 e nell’elenco del girone A di Champions League. Un percorso decisamente entusiasmante, condito da super vittorie contro il Liverpool di Jurgen Klopp e contro il Milan di Stefano Pioli. Se l’uomo copertina resta Kvaratskhelia, ad essere risultato decisivo sul terreno di gioco è senza dubbio Matteo Politano. L’attaccante italiano, titolare nelle ultime uscite visto l’infortunio rimediato da Hirving Lozano, è andato a segno proprio contro i rossoneri a San Siro ed ha permesso agli azzurri di sbloccare la partita.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Infortunio Politano, le condizioni
Proprio durante la trasferta lombarda, però, Politano è stato costretto ad abbandonare in anticipo il terreno di gioco a causa di un infortunio alla caviglia destra. Dopo i primi accertamenti clinici per il calciatore sembrava trattarsi solamente di un trauma distorsivo, ma la SSC Napoli ha diramato proprio pochi istanti fa un bollettino medico più dettagliato che lascia un po’ di preoccupazione.
Di seguito il comunicato ufficiale del Calcio Napoli: “Matteo Politano si è sottoposto oggi ad esami clinici che hanno evidenziato distrazione del legamento peroneo astragalico anteriore destro. L’attaccante azzurro, che aveva lasciato il ritiro della Nazionale, proseguirà la riabilitazione all’SSCN Konami Training Center”
Politano, tempi di recupero
Il club azzurro non ha ancora diramato i tempi di recupero per il rientro Politano in campo. Con ogni probabilità, però, è ipotizzabile circa un mese di stop.