Napoli calciomercato, è di nuovo questo l’argomento. E nello specifico il rinnovo di contratto di Lobotka con il Napoli. Il centrocampista azzurro ha fatto un altro inizio di stagione fuori da ogni logica per qualità e costanza. Ormai un punto di riferimento della rosa di Luciano Spalletti, il suo agente è in trattativa già con Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli per parlare del rinnovo di contratto.
Le prestazioni del centrocampista, sia in Serie A che in Champions League, non lasciano spazio ad interpretazioni. È davvero una pedina fondamentale per il Calcio Napoli: il metronomo della squadra.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Lobotka rinnova con il Napoli: le ultime di calciomercato
Stanislav Lobotka rinnova con il Napoli? Le trattative sono ampiamente avviate nella sede di Castel Volturno. Secondo quanto riferisce Nicolò Schira, e anche alcuni aggiornamenti dalla Gazzetta dello Sport, Lobotka con il suo agente starebbe discutendo proprio del nuovo contratto a cifre aumentate rispetto ad oggi.
Per capire gli step di miglioramento dobbiamo prima definire alcuni dati dell’attuale contratto di Lobotka con il Calcio Napoli, come stipendio e durata.
Contratto Lobotka: stipendio e durata
Quanto guadagna Lobotka? L’attuale stipendio di Lobotka al Napoli è di circa 2 milioni di euro netti a stagione. Il contratto, invece, prevede una scadenza al 2025.
Uno stipendio e un contratto non male visti i parametri della SSC Napoli sul piano economico-finanziario. Il patron De Laurentiis, infatti, nello scorso anno ha attivato un piano di ridimensionamento dei costi e di un ringiovanimento della rosa che ha coinvolto proprio giocatori come Lobotka.
Attualmente il centrocampista è uno dei leader tecnici a cui Spalletti non può davvero rinunciare, soprattutto vista l’assenza di Demme fino ad oggi. Quindi, ricapitolando, di seguito le cifre dell’attuale contratto di Lobotka:
- Stipendio: 2 mln netti (3.7 lordi)
- Scadenza contratto: 2025
Napoli calciomercato: le cifre del rinnovo di Lobotka
Il rinnovo del contratto tra Lobotka e il Napoli vede prima di tutto una scadenza posticipata al 2027. E successivamente un aumento graduale dello stipendio fino a 2.5 milioni netti, con un aumento di 500mila euro sull’attuale stipendio.
- Rinnovo contratto Lobotka: 2.5 milioni € netti
- Scadenza nuovo contratto: 2027
Una soluzione che le parti stanno trattando ormai da qualche giorno. Giuntoli e il suo agente si sono già sentiti per capire con quali modalità portare avanti la trattativa. Un ottimo segnale arriva proprio dal presidente Aurelio De Laurentiis. Infatti, come specifica la Gazzetta dello Sport, è stato il patron della SSC Napoli a maturare la consapevolezza di un rinnovo per Lobotka.