Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli arriva con un annuncio in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League contro l’Ajax in trasferta. Gli azzurri giocano domani, martedì 4 ottobre, la partita contro gli olandesi per ipotecare praticamente il passaggio agli ottavi di finale della competizione europea.
Ma c’è sempre tempo per parlare di calciomercato Napoli e dei rinnovi che a questo sono legati. Alex Meret rinnova con la SSC Napoli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rinnovo Meret Napoli: annuncio ufficiale
Durante la conferenza stampa di Spalletti e Meret alla vigilia di Napoli-Ajax è arrivato proprio l’annuncio del portiere in diretta.
Così il portiere della nazionale e del Napoli si è espresso da Amsterdam:
“Non mi piace parlare di cose extra campo, ma posso dire che il rinnovo con il Napoli è vicino. Questo sicuramente”
Una dichiarazione sintetica che però non lascia spazio a interpretazioni in ottica calciomercato.
Meret ha anche aggiunto qualche dettaglio alle domande dei giornalisti in sala stampa riguardo il suo rapporto con Sirigu e i possibili margini di crescita.
“Quest’anno – conclude Meret – sto lavorando con maggiore continuità e quindi è più facile poter dimostrare il mio valore in campo. Con Sirigu c’è un ottimo rapporto, si è integrato subito benissimo nel gruppo e con lui posso migliorare molto come portiere”.
Napoli calciomercato rinnovo Meret: cifre, stipendio e contratto
Ultime calcio Napoli – Parliamo di un prolungamento che vede la base fissa aumentare a 1.5 milioni di euro a stagione fino al 2025 con opzione per un ulteriore anno. Un aumento di stipendio che porterebbe comunque un miglioramento per Meret.
Al momento il suo agente Federico Pastorello si sta incontrando e sentendo con assiduità proprio per discutere i termini del nuovo contratto.
Sicuramente nelle scorse settimane l’agente ha sottolineato come la centralità del progetto sia stata un elemento imprescindibile per poter discutere di un prolungamento del contratto con il Napoli Calcio.
Nella passata stagione, infatti, il rendimento di Meret era messo a dura prova da un forte dualismo con Ospina che ha schiacciato le prospettive del giovane portiere italiano. Oggi la situazione è diversa. Meret è il titolare e sta mostrando la qualità per cui era stato acquistato dal Napoli.
Ricapitolando il rinnovo di Meret dovrebbe essere così costituito:
- Contratto: fino al 2025 con opzione di un altro anno
- Stipendio Meret: 1.5 milioni netti a stagione