Ultime notizie Serie A – Si vocifera sia davvero vicino l’accordo fra De Laurentiis e Apple TV e non riguarda il Napoli stavolta. Perché è questa una questione extra campo che sta portando avanti il presidente degli azzurri, e collateralmente del Bari. Infatti, è Repubblica a parlare di questa notizia. E a tal riguardo, apre il suo articolo odierno così: “Napoli e Bari in testa, Apple per i diritti tv: così De Laurentiis guida il sistema”.
Diritti tv Serie A 2024/2027: accordo con Apple TV?
Per quanto riguarda questa questione fra De Laurentiis e Apple Tv stiamo parlando non di Napoli ma dei diritti tv della Serie A. In assemblea di Lega, infatti, ormai da settimane, si discute dell’assegnazione del triennio 2024/2027 dei diritti tv del nostro campionato. Facciamo un passo indietro.
Lo scorso 28 settembre infatti i presidenti di Lega Serie A si sono incontrati per parlare di diritti televisivi. All’ordine del giorno vi erano infatti le “Linee Guida 2024-2027”, ovvero la strada che sarà tracciata per l’assegnazione dei diritti televisivi nazionali del massimo campionato italiano per il prossimo ciclo triennale. Dopo che fino al 2024 sono stati assegnati a DAZN, di cui proprio De Laurentiis è stato gran sponsor. Adesso invece spinge per Apple Tv. Intanto l’AD della Serie A, Luigi De Siervo, ha fatto sapere che vorrebbe assegnare i diritti «entro la fine di questa stagione: sarebbe un record e sintomo di programmazione».
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Accordo De Laurentiis-Tim Cook di Apple
Ma la vera notizia lanciata da Repubblica è che ci sarebbe già un principio d’accordo fra De Laurentiis e Tim Cook, CEO di Apple:
“Il De Laurentiis 2.0 è infatti diventato di colpo più organico al sistema, addirittura negli ultimi tempi funzionale: è stato importante nell’assegnazione dei diritti a Dazn, poi addirittura decisivo nell’elezione del presidente della Lega Serie A, visto che è stato lui a candidare Lorenzo Casini. Ora vuol diventare anello di congiunzione con la Apple per cedere i diritti tv della Serie A alla multinazionale Usa, intenzionata a potenziare il suo streaming anche attraverso il pallone”.
Ma l’accordo sembra esser più vicino di quanto si creda:
“L’amministratore delegato Tim Cook ha di recente ricevuto una laurea ad honorem a Napoli e ad accoglierlo con le autorità cittadine c’era in prima fila proprio Aurelio De Laurentiis, sponsor e regista di una partnership che potrebbe andare in porto in tempi brevi, si sussurra entro il 2024“.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”