Moviola Napoli Empoli – Tutti gli episodi visti alla lente d’ingrandimento della 14ª giornata di Serie A. Si gioca allo stadio Maradona di Fuorigrotta, gli azzurri potevano ribadire, e l’hanno fatto, la propria posizione di primato in classifica.
La squadra di Paolo Zanetti è avversario ostico che gioca un buon calcio e fa una buona fase difensiva. Questo crea ritmo in mezzo al campo e tanti contrasti. Un motivo in più per vedere ogni contatto alla moviola di Napoli-Empoli, con tutti gli episodi da VAR spiegati nel dettaglio fotogramma per fotogramma.
Per tutte le informazioni sulla moviola, ecco la sestina completa con la designazione arbitrale:
- Arbitro Napoli Empoli: Pairetto
- Assistenti Galetto – Di Giacinto
- IV uomo: Ferrieri Caputi
- VAR Napoli Empoli: Fabbri
- Aiuto AVAR Napoli Empoli: Paganesi
Moviola Napoli Empoli: episodi al VAR
Ultimissime calcio Napoli – In questa sessione potete trovare tutti gli episodi di Napoli Empoli visti alla moviola e con l’intervento del VAR. Ogni contatto e la spiegazione del regolamento VAR con protocollo alla mano, con l’analisi di NapoliCalcioMercato.
Nel primo tempo nervosi quelli dell’Empoli, giusta l’ammonizione per comportamento anti sportivo per Satriano. Calcia a gioco fermo il pallone lontano dalla posizione del fallo. Dubbia invece l’ammonizione a Bandinelli per il contatto con Politano: il fallo c’è, ma forse il cartellino giallo è eccessivo.
Al 38′ invece timide le proteste di Raspadori per il fallo in area, ma calcia senza problemi e non c’è contatto da rigore: silent check, si prosegue senza ricorso al VAR.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rigore per fallo su Osimhen di Marin
Ma è al 67′ che l’arbitro Pairetto concede un rigore considerato dubbio al Napoli per fallo di Marin a Osimhen: sul cross di Lozano, Marin anticipa il nigeriano ma si allunga il pallone. Il nigeriano con le sue lunghe leve ritrova il contatto con l’avversario e va ad anticiparlo, mettendosi davanti col corpo.
A quel punto il 18 quasi inevitabilmente lo sgambetta in area: per Pairetto non c’è stato dubbio, ma c’è stato il check del VAR Fabbri che ha confermato il rigore trasformato poi da Lozano su penalty. Decisione corretta, nonostante il rigore leggero.
Questo il parere di Luca Marelli a DAZN: “L’episodio che sblocca il risultato è il rigore per contatto Marin-Osimhen: la posizione di Pairetto è fondamentale, si trova in controllo dell’azione e vede tutta la dinamica. Vede il contatto Marin su Osimhen, si discuterà sicuramente. Ma dall’inquadratura spalle alla porta, si vede che Osimhen anticipa nettamente l’avversario e si impossessa del pallone. Poi c’è il tocco di Marin che lo tocca sul tendine d’achille sinistro: è il classico episodio di negligenza. Il contatto c’è col ginocchio destro di Marin. Un rigore enorme no, ma è un rigore e un contatto che c’è”.
Espulsione Luperto: il replay
Devastante l’impatto di Lozano che al 74′ comporta la doppia ammonizione e conseguente espulsione di Sebastiano Luperto: entra a gamba tesa il difensore e capitano, giusto il secondo giallo. Decisione corretta.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”