Ci siamo, è la vigilia di Napoli-Legia Varsavia, gara valida per il terzo turno del Girone di UEFA Europa League e quindi come di consueto vi è la conferenza stampa di presentazione del match di Luciano Spalletti. Il tecnico azzurro infatti ha risposto alle domande dei giornalisti dalla sala stampa dell’SSC Napoli – Konami Training Center di Castel Volturno.
Conferenza Spalletti prima di Napoli Legia Varsavia
Indicazioni importanti, quelle del tecnico Luciano Spalletti in conferenza stampa. Perché è confermata l’assenza di Piotr Zielinski, così come è stata annunciata l’assenza dal primo minuto di Victor Osimhen che riposerà. Questa la sua lettura della partita contro il Legia Varsavia:
E’ una partita decisiva. Se non riusciamo a vincere domani sarà difficile qualificarci. Bisogna vincere e metteremo tutte le motivazioni possibili dentro per riuscirci. Abbiamo una rosa forte che deve dimostrare mentalità che portiamo anche in tutte le altre competizioni e non solo in campionato.
Out Osimhen, ecco chi gioca fra Mertens e petagna
E allora spazio a Mertens o Petagna? Ad annunciarlo è Spalletti che parlando di Osimhen ha risposto così:
Ci sono giocatori che hanno muscoli differenti ad altri, soprattutto i giocatori di colore hanno queste potenzialità. Riescono a rigenerarsi in poco tempo e fanno numeri impressionanti nelle corse. Osimhen è uno di questi, lo stesso vale per Koulibaly. Loro giocano sempre perché stanno bene. Loro verranno a giocare in difesa e nello stretto Mertens può essere importante. Ma Victor Osimhen domani non parte dal primo minuto. Ci servirà esser bravi nello stretto, come ha detto anche Koulibaly, perché loro si chiuderanno dietro.
Mertens gioca perché è un titolare non perché si fa turnover, lo stesso vale per Demme e tutti gli altri. Juan Jesus può fare più ruoli, può esserci lui in quel ruolo da terzino perché può farlo. Spalletti in conferenza stampa
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Zielinski non convocato per Napoli Legia, la notizia sulla presenza con la Roma
Sulla presenza di Piotr Zielinski, è stato chiaro Spalletti:
“Zielinski non sarà nella partita per un problema. A Roma ci sarà, Zielinski lo tengo fuori col Legia Varsavia per precauzione per averlo a disposizione contro la Roma.
Conferenza Spalletti sul rigorista del Napoli e su Insigne
Domanda al tecnico della SSC Napoli anche sul rigorista del club azzurro, sugli eventuali altri rigoristi e su come sta Insigne:
Il capitano è sereno, sa che può sbagliare un rigore anche un leader. Lui ha già dimostrato tante volte che bisogna reagire.Cambiare rigorista secondo me non ci darebbe nessuna certezza di fare gol, probabilmente si metterebbero a rischio certezze di cui ad oggi non possiamo fare a meno: il ragionamento dal mio punto di vista quindi è abbastanza chiaro.
Ci sono momenti emotivi per il calciatore, vedremo come sta poi nel momento dell’episodio e ne parlerà con i suoi compagni di squadra. Ho visto calciatori scelti, fatti entrare gli ultimi 2 minuti nelle partite solo per tirare un rigore e poi sbagliarlo. Di che stiamo parlando? Ci vuole lealtà ed onestà nei confronti della qualità dei compagni di squadra, parlarne e mettersi a posto da soli, senza bisogno dell’allenatore.
Spalletti su Insigne