Scontri tra gli ultras del Napoli e della Roma in autostrada nei pressi di Firenze. È successo di tutto in pochissimo tempo, le due tifoserie si sarebbero trovate a contatto all’altezza del capoluogo toscano dando vita a scontri con petardi, fumogeni proprio sull’asfalto dell’autostrada.
Una vicenda che ha del clamoroso, visto che entrambe le tifoserie affrontano rispettivamente Sampdoria e Milan. Ma sul percorso per raggiungere le città di Genova e Milano le fazioni hanno colto l’occasione per scontrarsi e dare vita a una piccola guerriglia.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Scontri tifosi ultras Napoli Roma in autostrada: VIDEO
A darne notizia è il TG1 che riporta come sul posto siano giunte immediatamente le pattuglie della Polizia Stradale per sedare gli scontri. Attimi di panico all’altezza di Arezzo quando i poliziotti sono giunti sul posto per sgomberare l’autostrada che in quegli istanti vedeva i fumogeni occupare le carreggiate creando enormi disagi alla viabilità.
Scontri tifosi Napoli Roma autostrada: le cause
La ratio di tutto risiede sempre nella ormai storica rivalità tra le due tifoserie. Tra Napoli e Roma oggi non corre assolutamente buon sangue, anche in virtù della morte del tifoso, Ciro Esposito, che perse la vita nel 2014.
In virtù degli scontri odierni l’autostrada è rimasta chiusa per diversi minuti in direzione nord, causando non pochi disagi agli automibilisti.
Al momento il bilancio è di un ferito con diversi contusi. Le indagini procederanno anche grazie alle telecamere dell’Autostrada che consentiranno di individuare i responsabili.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”