Moviola Sampdoria Napoli – Un match che vale tanto per la classifica in vista della vittoria della Juventus e del passaggio a vuoto dell’Inter, in attesa del Milan contro la Roma. Si gioca a Marassi, a Genova, con tante occasioni da una parte e dall’altra.
Si gioca la 17ª giornata di Serie A. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Informazioni partita:
- Arbitro Sampdoria Napoli: Abisso di Palermo
- Assistenti: Bercigli e Cecconi, quarto uomo: Marinelli.
- VAR Sampdoria Napoli: Valeri
- Aiuto VAR: Longo.
L’ultimo precedente di Abisso con il Napoli risale 9 ottobre scorso, quando gli azzurri espugnarono il campo della Cremonese per 4-1.
Sampdoria Napoli moviola: gli episodi al VAR
In questo articolo potete leggere e approfondire tutti gli scontri e i fuorigioco durante il match Sampdoria Napoli con la lente d’ingrandimento della moviola e le spiegazioni per ciascun episodio.
Sampdoria Napoli Rigore Anguissa Murru: il VAR interviene
Subito contatto Anguissa-Murru, in un primo momento l’arbitro non dà il calcio di rigore, ma viene richiamato dal VAR. Dopo un’analisi al computer, l’arbitro Abisso corre al monitor chiamato dai suoi colleghi e decide per il calcio di rigore.
Al commento tecnico di DAZN, Luca Marelli, aveva commentato così qualche minuto prima:
“In questi casi non può trattarsi di calcio di rigore, è uno scontro di gioco assolutamente normale. A mio avviso non c’è il penalty“
Gol Osimhen: tutto regolare
Palla di Mario Rui al 19′ minuto del primo tempo che pesca perfettamente Victor Osimhen. La posizione del nigeriano è assolutamente regolare e l’1-0 del Napoli non è in discussione.
Moviola Sampdoria Napoli: rosso Rincon, espulsione per fallo su Osimhen
Al 39′ Rincon abbatte Osimhen fuori l’area di rigore senza mai vedere nemmeno la palla. Abisso va sicuro con il cartellino rosso e dopo un check rapido al VAR viene confermata l’espulsione per Rincon.
Di seguito il commento tecnico di Luca Marelli, ex arbitro, a DAZN.
“L’arbitro ha punito per grave fallo di gioco, non per la posizione di campo. Sono assolutamente d’accordo, Rincon non ha cercato minimamente il pallone e va dritto sull’uomo”.
Rigore Napoli: fallo di mano di Vieira
C’è un netto tocco di mano all’82’ di Vieira in area di rigore. In questo caso Abisso non dà subito il calcio di rigore, ma ancora una volta viene chiamato dal VAR allo schermo per rivedere l’azione.
Dopo aver visto le immagini, il direttore di gara si convince sul fallo di mano e assegna il tiro dagli 11 metri che Elmas sigla senza problemi. Di seguito il fermo immagine del fallo di mano.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”