L’infortunio di Kim preoccupa i tifosi del Napoli. Il difensore, pilastro del reparto di Luciano Spalletti, è uscito al termine del primo tempo durante Sampdoria Napoli, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.
La SSC Napoli ha aggiornato la stampa e i tifosi attraverso il proprio allenatore, Luciano Spalletti, che ha chiarito le condizioni del difensore sud coreano.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Infortunio Kim: diagnosi e tempi di recupero
Ultimissime Calcio Napoli – La società partenopea ha tenuto a precisare che il calciatore è uscito anzitempo dal terreno di gioco solo per motivi precauzionali. Kim, infatti, al 45′ è rimasto negli spogliatoi. Durante l’intervallo di Sampdoria Napoli il calciatore ha avuto un consulto con lo staff medico della SSC Napoli. I medici hanno deciso per toglierlo dal campo per precauzione visto un indurimento muscolare al polpaccio, tipo di un affaticamento quando i giocatori non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe.
La diagnosi l’ha data Luciano Spalletti in conferenza stampa che ha precisato:
“Kim aveva un affaticamento muscolare, era a rischio. I medici lo hanno visitato bene e non abbiamo corso rischi andando incontro a infortuni che ci avrebbero penalizzato. Ha giocato anche quattro giorni fa, un po’ dobbiamo ancora trovare il ritmo. Ci sta che si affatichino.“
Napoli Juve: recupero Kim
Le domande dei tifosi del Napoli sono già per il recupero di Kim in vista di Napoli-Juventus, gara valida per la 18ª giornata di Serie A allo stadio Maradona di Fuorigrotta. Al momento è difficile dire se il giocatore ci sarà oppure no in difesa. Ma Spalletti e il suo staff lo hanno tolto anzitempo proprio per prevenire eventuali infortuni che lo tenessero lontano dal campo. Ad oggi ci sono più probabilità di vederlo in campo che di vederlo in panchina, ma nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti dal centro tecnico di Castel Volturno.