Calciomercato Napoli, l’ultima idea è l’arrivo di Josip Brekalo. Un’occasione di mercato a cui è difficile dire no, visto che Udinese e Fiorentina sono sul calciatore da settimane ma senza chiudere l’operazione. E allora secondo quanto raccolto da Napoli Calcio e Mercato è stato lo stesso agente del 24enne croato a proporlo al Napoli. Per età, qualità tecniche e per quel che aveva messo in mostra col Torino in Serie A è un vero affare: sì, perché De Laurentiis e Giuntoli stanno provando a piazzare il colpo a parametro zero. Insomma, quasi gratis.
Brekalo Napoli: la trattativa di calciomercato
Josip Brekalo ha già detto sì al Napoli ma la Fiorentina insiste per chiudere con gli agenti dell’ala ex Torino. Vi spieghiamo subito la situazione: il calciatore è in scadenza di contratto con il Wolfsburg, proprietario del suo cartellino che però scade al 30 giugno prossimo, nel 2023. E allora Brekalo sarebbe già libero di firmare con una squadra da luglio in poi. Ma vorrebbe anticipare l’addio al Wolfsburg già a gennaio, ed è qui che si complicano le cose.
Perché la Fiorentina è la squadra più avanti nella trattativa, ma il Napoli ha avviato i contatti con il Wolfsburg per acquistare già a gennaio l’esterno croato classe 1998. Forte del sì del calciatore, che può essere decisiva: Brekalo infatti spinge per trasferirsi nel club partenopeo e sta cercando con il suo entourage la soluzione per far sì che l’operazione Napoli in questo calciomercato si possa concretizzare.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Brekalo-Napoli, la verità
Ma qual è il problema per far sì che Brekalo-Napoli si concretizzi? Piace tanto a Luciano Spalletti, per cui non dovesse concludersi l’affare con gli azzurri o un’altra squadra a gennaio, il Napoli lavorerebbe per il colpo a parametro zero a luglio. Nel prossimo mercato estivo.
Adesso però il Napoli è coperto in tutti i ruoli: avrebbe un posto sì in lista Serie A, ma non avrebbe spazio per lui in lista UEFA per la Champions League. Questo non sarebbe un problema, ma il Napoli adesso sta parlando col Bologna per Alessio Zerbin: sei mesi in azzurro dove è cresciuto tanto, è maturato ed è stato utilizzato da Spalletti. Anche in gare importanti come a Milano col Milan, anche l’esordio in Champions League. Adesso però dovesse scegliere la strada Bologna per i prossimi sei mesi in prestito, si aprirebbe la strada all’arrivo di Josip Brekalo in azzurro.
Le prossime ore saranno decisive per capire la fattibilità dell’operazione: sullo sfondo spinge la Fiorentina per bruciare la concorrenza di Cristiano Giuntoli, che però si fa forza sulla volontà del calciatore.
Stipendio Brekalo: le cifre
Josip Brekalo al Wolfsburg guadagna meno di 2 milioni di euro lordi a stagione (stipendio di 1,9 mln lordi, 1 milione netto all’anno). Chiaramente il calciatore ha 24 anni e tutta la carriera dinanzi a sé: si libererebbe quasi gratis dal club tedesco e quindi può essere accontentato con bonus alla firma e nel contratto. Insomma, un affare alla portata del Napoli.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”