Ultimissime Calcio Napoli – Gentili lettrici e lettori di NapoliCalcioMercato, benvenuti alla conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Napoli Empoli, valida per la 24ª giornata di Serie A allo stadio Maradona di Fuorigrotta.
Informazioni partita
- Napoli Empoli 24ª giornata Serie A
- Conferenza Spalletti da Castel Volturno
- Data e ora partita: sabato 25 febbraio, ore 18.00
- Stadio Maradona
Napoli Empoli conferenza Spalletti
Ecco tutte le dichiarazioni di Luciano Spalletti, in diretta dalla sala stampa di Castel Volturno:
“Domani sarà una partita delicata, l’Empoli ha calciatori fortissimi, dobbiamo essere bravi a dilatare la loro compattezza tattica. Nella partita di Empoli senza camera d’aria, gomme piene e via!
È chiaro che se questo Napoli può diventare un modello a cui ispirarsi. Però noi dobbiamo giocare con questo obiettivo. Sono quelle le nostre caratteristiche per fare più risultati possibile. I complimenti fanno piacere.
Ci sono elementi extra, perché oggi Di Lorenzo, Osimhen sono giocatori che non trovi da altre parti. Ci sono anche quei giocatori che dopo 3-4 partite hanno bisogno di recuperare. Bisogna saperli abituare ad un certo tipo di calcio i giocatori, anche capendo quando è il momento di cambiare qualcosa.
La differenza la fa il modo in cui ci alleniamo, la testa con cui veniamo al campo. Se abbiamo quello siamo a buon punto. Siamo noi a dover mettere in campo tutto, non ci deve niente nessuno. Abbiamo la fortuna di esibirci davanti a questi tifosi, davanti a questi bambini.
Premio Bearzot è un premio importantissimo che mi inorgoglisce per ciò che è stato il personaggio. Mi fa sentire più forte”
Spalletti su Anguissa e Lobotka
Luciano Spalletti puntualizza su Anguissa e Lobotka:
“Non so perché non abbia giocato fino ad ora in un grande club europeo. Lobotka lo conoscevo già quando ero all’Inter, me lo segnalò Alessandro Pane. Già all’Inter cercai di prenderlo e portarlo in nerazzurro. E invece facemmo giocare Brozovic. Non potevamo spendere quei soldi che ci chiesero. Quando sono arrivato a Napoli sapevo benissimo chi era Lobotka. È sempre così, allenatore e direttore sportivo si confrontano sui calciatori da prendere nei rispettivi ruoli“.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”