Sorteggi quarti di finale UEFA Champions League 2022-2023 – Il Napoli dopo un incredibile cammino nel Gruppo A, e dopo aver battuto l’Eintracht agli ottavi, sta per scoprire l’avversaria ai quarti di Champions League. Si tratta allora della seconda sfida della fase ad eliminazione diretta, andata e ritorno, dopo gli ottavi. Il Napoli dopo aver superato la squadra di pesca il Milan. Il sorteggio dei quarti di Champions è invece in programma venerdì 17 marzo 2023 a Nyon, alle ore 12:00.
Sorteggio quarti Champions League: l’avversaria del Napoli
Quale sarà l’avversaria della SSC Napoli ai quarti di Champions League? Scopriamolo insieme quindi. Dopo la conclusione delle gare degli ottavi di finale, le italiane devono scoprire le avversarie di quarti ed eventualmente semifinali. Sì, perché questo è l’ultimo sorteggio per il Napoli e le squadre impegnate in Champions. Perché l’ultimo sorteggio stilerà un tabellone, sino alla finale ad Istanbul. Dopo la vittoria del Gruppo A da primo in classifica e aver battuto l’Eintracht, per il Napoli è tempo dei sorteggi Champions League per i quarti di finale. Che si giocheranno quindi ad aprile 2023.
Date Milan Napoli quarti di finale Champions League
Di seguito le date ufficiali di Milan-Napoli e Napoli-Milan, quarti di finale di Champions League 2023:
- Milan Napoli: 12 aprile 2023
- Napoli Milan: 18 aprile 2023
Avversaria Napoli in Champions League ai quarti
Alle ore 12 di venerdì 17 marzo 2023 inizia la cerimonia con la quale il Napoli scoprirà con quale avversaria dovrà vedersela ai quarti di finale di Champions League. Scopriamo allora insieme quale squadra pescherà il Napoli ai sorteggi.
11.30 – Inizia la diretta video su Sky Sport, con l’avvicinamento al sorteggio dei quarti 2022/2023.
12.14 – Inizia la cerimonia UEFA da Nyon, col sorteggio in diretta dei quarti di finale di UEFA Champions League. Inizia il sorteggio, con gli accoppiamenti in diretta e l’avversaria del Napoli agli ottavi di Champions League:
Quarti di finale Champions League
- Real Madrid – Chelsea
- Benfica – Inter
- Manchester City – Bayern Monaco
- Milan – Napoli
Tabellone Champions League
Ecco il sorteggio col tabellone in Champions League:
Semifinali Champions League
- Milan/Napoli – Benfica/Inter
- Real/Chelsea – Man City/Bayern Monaco
Finale Champions League
- Real/Chelsea/Man City/Bayern Monaco – Milan/Napoli/Benfica/Inter
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Le possibili avversarie di Napoli
Intanto, in attesa dell’inizio del sorteggio, ecco tutte le squadre che parteciperanno e le possibili avversarie del Napoli ai quarti di finale:
- Bayern Monaco (GER)
- Benfica (POR)
- Chelsea (ING)
- Inter (ITA)
- Manchester City (ING)
- Milan (ITA)
- Real Madrid (SPA)
Quando si giocheranno le partite del Napoli ai quarti? Le date
Ecco infine quando si giocheranno le partite del Napoli dei quarti di finale di UEFA Champions League, tutte alle ore 21:00:
- 12 aprile (andata)
- 18 aprile (ritorno)
Semifinali:
- 9/10 maggio (andata)
- 16/17 maggio (ritorno)
Finale UEFA Champions League:
- sabato 10 giugno 2023
La finale di Champions League 2022/23 infatti si disputerà il 10 giugno 2023 allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, teatro della storica rimonta del Liverpool contro l’AC Milan nella finale del 2005.
Incroci Serie A – Champions League
Ora che le date sono ufficiali, ecco i possibili incroci fra Serie A e Champions League con le gare di campionato in quel periodo della stagione:
- ANDATA:
- 8 aprile: Lecce-Napoli ore 12:30
- 12 aprile: Milan-Napoli di Champions League
- Napoli-Hellas Verona – data e orario da definire
- RITORNO:
- Napoli-Hellas Verona – data e orario da definire
- 18 aprile: Napoli-Milan di Champions League
- Juventus-Napoli – data e orario da definire
Data e orario sorteggi Champions League Napoli
La data del sorteggio di quarti, semifinali e finale di Champions League è venerdì 17 marzo 2023, l’orario è invece alle ore 12:00.
Dove vedere i sorteggi in TV
La diretta col live dei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League sarà trasmessa in Italia da Sky Sport 24, ma non solo. Il sorteggio potrà essere seguito in diretta anche su Prime Video, oltre che in streaming su Sky Go e sul sito della UEFA.
- Dove vedere sorteggio Champions League in TV: Sky Sport, Now, Amazon Prime Video, Canale 20.
- Sorteggio Champions League streaming live: Sky Go, App Now, App Amazon prime Video, Mediaset Infinity, sito UEFA (disponibile a questo link)
Le regole del sorteggio
- Dai quarti di finale in poi, tutte le squadre possono pescare tutte le squadre, senza alcun vincolo. E si costruirà il tabellone con gli accoppiamenti anche delle ipotetiche semifinali.
- Le squadre della stessa nazione possono affrontarsi ai quarti di finale di Champions League? Sì, perché il sorteggio è aperto. Non sono infatti previste teste di serie e le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro. Inoltre, possono affrontarsi squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi.
- Vengono sorteggiate contemporaneamente anche le semifinali di Champions League? Sì, perché sono previsti tre sorteggi: per i quarti di finale, per le semifinali (che oppongono le vincitrici dei quarti) e infine per determinare la squadra di casa pro forma in finale.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”