Moviola Lecce-Napoli – Un match importante per gli azzurri che hanno l’obiettivo di allungare sulle inseguitrici, in cima alla classifica di Serie A, subito dopo la sconfitta contro il Milan in casa per 0-4. Tanta fisicità e tanto agonismo in campo al Via del Mare contro la squadra pugliese. Con tante azioni da una parte e dall’altra. E con il Napoli spesso in area di rigore degli ospiti, in questa 29ª giornata di Serie A. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match a cura della redazione di NapoliCalcioMercato.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ultimissime Calcio Napoli – In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Lecce-Napoli? Ecco la sestina completa:
- Arbitro Lecce Napoli: Manganiello di Pinerolo
- Assistenti: Tegoni-Vecchi.
- IV Uomo: Camplone.
- VAR Lecce Napoli: Marini-Chiffi
Lecce Napoli moviola
Nel primo tempo tanto lavoro nell’episodio del gol di Di Lorenzo. Il capitano sblocca la situazione, ma la sala VAR del Via del Mare è impegnatissima a comprendere se c’è sull’azione iniziale una posizione irregolare di due giocatori del Napoli.
Moviola gol Di Lorenzo regolare: non c’è fuorigioco
Andiamo a vedere l’episodio che decide il primo tempo nel dettaglio. Battuta di Mario Rui da sinistra con il portoghese che cerca il centro dell’area con una traiettoria a giro. La difesa prolunga sull’out di destra, ma il VAR si concentra esattamente su questa prima fase. Il gol di Di Lorenzo, su assist di Kim, risulta assolutamente regolare.
Nessuno dei calciatori del Napoli, infatti, risulta in fuorigioco sul cross di Mario Rui, né sul contro cross di Kim.
Ammonizione Ndombele: scatta la squalifica
Pesa molto per Ndombele l’ammonizione ricevuta nel secondo tempo durante Lecce Napoli. Il centrocampista azzurro era diffidato e dunque scatta la squalifica che avrà validità nel prossimo turno di serie A.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”