Moviola Juventus – Napoli – Un match importante per gli azzurri che hanno l’obiettivo di allungare sulle inseguitrici, in cima alla classifica di Serie A, subito dopo l’uscita dalla Champions League contro il Milan. Tanta fisicità e tanto agonismo in campo all’Allianz Stadium Maradona. Con tante azioni da una parte e dall’altra. E con il Napoli spesso in area di rigore dei bianconeri, in questa 31ª giornata di Serie A. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match a cura della redazione di NapoliCalcioMercato.
Ultimissime Calcio Napoli – In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Juventis-Napoli? Ecco la sestina completa:
- Arbitro Juventus Napoli: Michael Fabbri di Ravenna
- Assistenti: Pagliardini-Scarpa.
- IV Uomo: Massimi.
- VAR Juventus Napoli: Aureliano-Pezzuto
Moviola Juventus Napoli
Di seguito tutte le azioni dubbie da rivedere di Juventus – Napoli. Un primo tempo ricchissimo di episodio, soprattutto nella seconda metà della prima parte di gara. Con l’arbitro Fabbri che ha perso un po’ il controllo del match soprattutto a discapito degli azzurri.
Mani Locatelli: possibile rigore ed espulsione
Possibile rigore per il Napoli sull’intervento di mano di Locatelli in area molto scomposto. Braccio largo con un movimento innaturale del braccio. Il centrocampista della Juventus tocca la palla con la mano. Il direttore di gara non vede nulla e non viene neanche richiamato dall’arbitro.
Di seguito l’immagine con lo zoom sul fallo di mano di Locatelli. In questo caso Locatelli sarebbe stato anche ammonito, con il doppio giallo. E quindi sarebbe stata addirittura espulsione per il bianconero.
Pugno Gatti Kvaratskhelia: rosso non dato
Fuoru rigore a palla lontana, nel primo tempo Gatti rifila un pugno con mano chiusa a Kvaratskhelia che viene abbattuto alle spalle dal difensore della Juventus. L’arbitro interrompe il gioco per il colpo alla testa, ma non ravvede il fallo. Doppio errore, perché anche il VAR non interviene, ma come sottolineato anche da Marelli c’erano tutti gli estremi per un intervento arbitrale per condotta violenta di Gatti su Kvaratskhelia. In questo caso manca un cartellino rosso per Gatti.
“Ci sono gli estremi per andarlo a rivedere al VAR e assegnare un rosso per condotta violenta nei confronti di gatti” – Luca Marelli al commento tecnico di DAZN durante Juventus Napoli
Pugno Gatti a Kvaratskhelia: cosa dice il regolamento
“Un gesto che si è consumato al 31′ minuto del primo tempo. Gatti si lascia andare ad un gesto fuori dalla partita. Dà un pugno e poi c’è l’espressione di Gatti: tutti elementi che devono essere tenuti in considerazione dal VAR. Conta l’intenzione, nel regolamento c’è scritto che anche il tentativo di colpire un avversario deve essere punti con il rosso per condotta violenta” – così Luca Marelli, al commento tecnico di DAZN all’intervallo di Juventus Napoli.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”