Ultimissime notizie Napoli calcio – Fa discutere l’arbitraggio di Ayroldi e allora è tempo della moviola di Napoli Hellas Verona. La gara è terminata 1-1, ma c’è tanto da recriminare per il Napoli. Per una vistosa trattenuta nel secondo tempo in area ai danni di Osimhen, che addirittura in quel frangente si vede fischiato fallo contro e ammonizione. Ma soprattutto per un contatto molto dubbio a inizio ripresa.
Moviola Napoli Verona: era rigore su Osimhen Gunter
Nel contatto di inizio secondo tempo, in area cadono Gunter e Osimhen e l’arbitro senza dubbio fischia fallo dell’attaccante della SSC Napoli. Dalla prima visione dell’azione, l’arbitro Ayroldi probabilmente ravvisa una caduta di Osimhen che sembra franare su Gunter.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ma la realtà, è che manca un rigore solare al Napoli, per fallo di Gunter. Lo conferma l’ex arbitro e moviolista Mediaset, Graziano Cesari, che commenta così l’azione a Pressing, su Italia Uno:
“Osimhen a contatto con Gunter cade, l’arbitro punisce una scorrettezza di Osimhen. Ma attenzione al nostro replay e alla lente d’ingrandimento: prima Gunter tocca col piede sinistro il terreno di gioco, va in difficoltà per l’equilibrio precario e successivamente continua la corsa. Per contrastare il giocatore del Napoli, Osimhen sposta il pallone e Gunter tocca di nuovo la gamba di Osimhen col suo ginocchio. Quindi inevitabilmente commette un’infrazione assolutamente punibile col calcio di rigore: va a franare sull’attaccante del Napoli“.Cesari sul rigore non dato a Osimhen
Cliccando sul video in basso, potete ascoltare le parole di Cesari e le immagini dell’intervento di Gunter su Osimhen:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli Verona Highlights
L’incredibile errore di Ayroldi sul rigore mancato a Osimhen
Ma Graziano Cesari ha fatto notare anche un particolare, che va ad aggravare l’errore commesso dall’arbitro Ayroldi nel contatto Gunter-Osimhen. Ovvero, la sua posizione e la sua scarsa visibilità dell’azione. Infatti, Graziano Cesari a Pressing su Italia Uno ha fatto evidenziare nelle immagini come l’arbitro facesse il collo lungo per cercare di avere una prospettiva e una visuale migliore, salvo poi fischiare fallo a favore di Gunter. Senza chiedere l’aiuto del VAR che avrebbe potuto essere d’ausilio all’arbitro, che aveva palesemente scarsa visibilità dell’azione.
Lo conferma Cesari con queste parole:
“Dal live dell’azione, attenzione al movimento del direttore di gara: guardate che movimento fa con la testa. Non vede assolutamente nulla, si sposta ed è impallato totalmente. Lui vede solo il corpo di Osimhen che cade sul corpo di Gunter, colpa della sua posizione che non è perfetta. Allora mi domando perché il VAR non gli ha detto: E’ chiaro evidente errore, ti faccio cambiare idea”.