Ultime calciomercato Napoli – C’è un nome nuovo nel mirino della SSC Napoli, è Federico Gatti per il mercato di gennaio o giugno. Le sue prestazioni continuano ad essere da vero top player, nonostante stia giocando in Serie B. Di chi stiamo parlando? Di un difensore super interessante, che ha attirato l’interesse delle big di Serie A e soprattutto della Premier League.
Federico Gatti Napoli, il difensore del Frosinone piace per gennaio
E allora il difensore che ha 23 anni del Frosinone piace molto al Napoli di Giuntoli, per questo Federico Gatti potrebbe essere a sorpresa il nome per il mercato di gennaio. Sia per anticipare la folta concorrenza, sia per ovviare all’assenza per la Coppa d’Africa di Koulibaly.
Nonostante la Juve sia in pole, Napoli e Atalanta sono al lavoro per convincerlo e strapparlo alla concorrenza, visto che piace anche in Premier League. L’edizione odierna di Tuttosport scrive:
“Il calciatore ha un valore di circa 5 milioni di euro, che può aumentare in vista di gennaio con questi continue prestazioni da top. Ma oltre a Juve, Napoli e Atalanta su Gatti ci sono anche club inglesi e già a gennaio si può completare il suo trasferimento. Perché l’intenzione del Frosinone è di tenerlo almeno fino a giugno ma, con tanta richiesta, è possibile che sia ceduto a gennaio o lasciato però in prestito in Serie B con l’attuale club per completare il suo percorso di crescita”.Tuttosport su Gatti
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Chi è Federico Gatti del Frosinone
Federico Gatti ha 23 anni ed è nato il 24 giugno 1998 a Torino, precisamente a Chieri. E’ un difensore centrale che debutta in Serie B quest’anno, visto che arriva dalla Pro Patria e dalla Serie C. Il Frosinone l’ha tesserato fino al 2025 e son già tutti pazzi di lui. Addirittura, c’è chi lo paragona a Bonucci e Chiellini. Il suo direttore generale, Guido Angelozzi, l’ha così definito:
“Federico Gatti è un Chiellini con i piedi di Bonucci”.Angelozzi su Gatti
Ma Federico Gatti non ci pensa e lancia il suo Frosinone che viene da 5 giornate in serie positiva, con 11 punti. In stagione è fra le migliori difese di Serie B, con soli 10 gol subiti ed è a -2 dal secondo posto del Lecce. Per lui sinora 11 partite giocate (90′) su 12 ed anche un gol, di testa all’Ascoli.
L’intervista a Sky Sport
Il Frosinone sta facendo benissimo e ieri, nel ritiro dei ciociari, è arrivato Sky Sport con l’inviato Francesco Modugno che ha intervistato i protagonisti della stagione. Intervistando, anche Federico Gatti che ha dichiarato:
“Bisogna essere tosti in difesa, per questo io la gamba non la tolgo mai. Ma il paragone con Chiellini è un insulto per lui, penso solo a migliorare per diventare sempre più forte. Sto vivendo il mio sogno e non mi voglio svegliare. Questa vita è bellissima, è una cosa che amo e non sento il peso dei sacrifici. Rinuncerei a tutto per continuare a fare questo lavoro. Ho fatto l’operaio ed è stato un insegnamento, ho capito tante cose. Il mio obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile, poi vedremo a fine carriera dove sarò arrivato.
Certo, punto alla Serie A e sto facendo tutto per arrivarci. Siamo una squadra con tante scommesse, ma possiamo fare davvero bene, a testa bassa e guardando avanti”.Federico Gatti a Sky