Calciomercato Napoli, notizie Napoli Calcio. Rinnovo Mertens in stand by per il momento per la SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Calcio Napoli resta concentrato sul campionato Serie A 2021/2022, ma senza tralasciare la questione rinnovi. Lorenzo Insigne e Dries Mertens sono tra coloro che hanno un contratto in scadenza a fine stagione, il 30 giugno 2022. Ciò significa che da inizio 2022 entrambi gli attaccanti del Napoli Calcio potrebbero firmare un pre-contratto con un nuovo club e salutare la maglia azzurra a fine stagione. Se, in questo momento storico, il rinnovo Insigne è l’argomento più chiacchierato del momento sotto l’ombra del Vesuvio, il rinnovo Mertens non è da meno.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rinnovo Mertens, offerta del Napoli
L’attaccante belga, dopo aver giurato amore eterno al club partenopeo qualche giorno fa dal ritiro della Nazionale belga, deve fare i conti con la società partenopea che non sembra propensa ad accontentare le richieste economiche dei propri top player. Il presidente De Laurentiis è pronto a ridimensionare le spese societarie dopo le difficoltà economiche incontrate dal club durante il tragico periodo Covid-19. Per questo motivo, infatti, potrebbero arrivare risvolti clamorosi per il rinnovo Mertens.
Calciomercato Napoli, la cifra offerta dal Napoli a Mertens
Il giornalista Nicolò Schira, esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni di ‘Top Calcio 24’, provando a smascherare l’offerta del club azzurro. Ecco quanto dichiarato: “In estate arriverà anche un attaccante – ha svelato in diretta tv -. Dries Mertens è in scadenza ed attualmente percepisce un ingaggio pari a circa cinque milioni di euro. La SSC Napoli è intenzionata ad offrire un rinnovo a circa due milioni a stagione. Non so – conclude – se il belga accetterà di ridursi l’ingaggio”. Una mossa che non sorprende visto il tira e molla che va avanti da messi con il capitano Lorenzo Insigne.