Inter-Napoli 0-3 a tavolino, è questa la voce che si sta diffondendo nelle ultime ore. Con un possibile coinvolgimento degli azzurri per una (eventuale) mancata applicazione del regolamento di Serie A da parte dei nerazzurri. Non è assolutamente questo il caso, vediamo cosa dice il regolamento nel dettaglio e qual è stata la fattispecie che viene presa in esame.
Inter-Napoli 0-3 a tavolino: cosa dice il regolamento
Ieri l’Inter ha battuto il Napoli per 3-2 nei 90 minuti regolamentari. Nelle ultime ore si è diffusa, soprattutto sui social, una indiscrezione (assolutamente fuori luogo) su un’eventuale vittoria del Napoli per 3-0 a tavolino. All’88 Simone Inzaghi fa entrare il giovane Martin Satriano. Ma perché si invoca alla vittoria a tavolino del Napoli contro l’Inter? Perché il giovane Satriano nel match del 7 novembre tra Inter e Roma ha rimediato una squalifica nel campionato Primavera, con uno stop di ben tre giornate. Sottolineando, nel campionato Primavera, già qui dovrebbe essere chiaro perché il Napoli non può vincere a tavolino contro l’Inter. Il cambio effettuato da Simone Inzaghi, infatti, risulta assolutamente lecito per il codice di giustizia sportiva.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Inter-Napoli persa a tavolino: il regolamento parla chiaro
“Il calciatore sanzionato con la squalifica per una o più giornate di gara deve scontare la sanzione nelle gare ufficiali della squadra nella quale militava quando è avvenuta l’infrazione che ha determinato il provvedimento”
Così recita il codice di Giustizia Sportiva in merito all’espulsione e la relativa squalifica di un giocatore. Quindi, nel caso di Inter-Napoli e nel caso dell’ingresso di Satriano, non è assolutamente applicabile la vittoria per 3-0 a tavolino degli azzurri.
Prima di Inter-Napoli, Satriano non è stato inserito nella lista dei convocati della Primavera contro il Sassuolo, pertanto era perfettamente arruolabile da parte di Simone Inzaghi nel match di Serie A contro la SSC Napoli.
Ultime notizie Napoli calcio: il calendario
- mercoledì 24 novembre 2021 ore: 16:30 Spartak Mosca – Napoli
- domenica 28 novembre 2021 ore: 20:45 Napoli – Lazio
- mercoledì 1 dicembre 2021 ore: 20:45 Sassuolo – Napoli
- sabato 4 dicembre 2021 ore: 20:45 Napoli – Atalanta
- giovedì 9 dicembre 2021 ore: 18:45 Napoli – Leicester City
- domenica 12 dicembre 2021 ore: 18:00 Napoli – Empoli
Resta aggiornato sulle ultime notizie di calciomercato Napoli