Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Ultimissime calcio Napoli

Anniversario morte Maradona, l’omaggio di De Laurentiis: “Diego è eterno, i miti non si discutono” | VIDEO

Morte Maradona, Napoli ed il mondo intero in lutto un anno dopo la scomparsa prematura del campione più forte e celebre della storia del calcio. Numerose le iniziative, nel giorno dell’anniversario della morte di Maradona, sparse in giro per la città. Già ieri, circa trecento tifosi del Boca Juniors hanno raggiunto Napoli per omaggiare Diego e partecipare alle numerose iniziative per ricordarlo. C’è anche Aurelio De Laurentiis.

Aurelio e Edo De Laurentiis a Largo Maradona

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Maradona immagini spettacolari quelle che arrivano dalle viuzze del centro città. A Largo Maradona, ai quartieri spagnoli, c’è un gran via vai da questa mattina. Tra i tantissimi presenti è arrivato anche Aurelio De Laurentiis, presidente della SSC Napoli. Il numero uno del Calcio Napoli, accompagnato dal figlio e vice presidente del club azzurro Edoardo, gli ha reso omaggio.

Murales Maradona ai Quartieri Spagnoli: c’è anche De Laurentiis

Intervenuto ai microfoni dei media presenti, De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Il mito non si discute, nessuno può imitarlo. Maradona è il Pibe de Oro e lo sarà per sempre. Non averlo più con noi è davvero un peccato. A volte siamo troppo severi nella gestione dei calciatori del Napoli Calcio di oggi? E’ giusto fare così in questo momento, le tentazioni sono tante” Poi prosegue: “Maradona sprigiona ancora tanta energia, guardate in quanti lo adorano. Dall’Argentina sono venuti trecento tifosi del Boca Juniors. Uno non prende un aereo, fa quattordici ore di volta con il Covid e le difficoltà economiche… Un plauso a loro che sono qui per il loro idolo. Gli argentini sono identificabili per generosità al popolo napoletano”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Museo Maradona

Il presidente poi continua: “Il museo di Maradona allo stadio? Ci stiamo lavorando, vogliamo portare lo stadio ai livelli che merita. Ci vorrà un po’ di tempo. Il Sindaco mi ha contattato per dirmi di voler fare tutto nel minor tempo possibile. Abbiamo invitato anche Infantino, Gravina, De Siervo. Gli ultimi due mi hanno dato conferma, Infantino ancora no. Abbiamo invitato anche i grandi allenatori e compagni di squadra del passato di Diego – conclude -. Stiamo aspettando che domenica ci siano tutti”.

Maradona statua stadio

Chiosa finale sulla statua Maradona: “Metteremo più statue in varie parti dello stadio. Ce ne sarà una anche negli spogliatoi, così i calciatori potranno toccare la mano, il piede del grande dio del calcio prima di ogni inizio di partita”.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement