Conferenza Spalletti post Napoli Empoli – Gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti. L’allenatore della SSC Napoli interviene dalla sala stampa dello stadio Maradona di Fuorigrotta rispondendo alle domande dei giornalisti.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Conferenza Spalletti Napoli Empoli
In questo articolo potrete seguire tutte le dichiarazioni dell’allenatore del Napoli in tempo reale. Aggiorneremo live la conferenza stampa di Spalletti per non farvi perdere neanche una sua parola.
È un momento in cui abbiamo difficoltà molteplici. Molti calciatori stanno stringendo i denti per essere a disposizione.
Sono tutte cose che messe insieme avrebbero bisogno di un dettaglio che ti gira a favore. E invece nelle difficoltà ci gira male. Vedi Zielinski che all’improvvisa non respira. Abbiamo avuto anche paura, perché il ragazzo si è intimorito. Non potevamo mettere Anguissa perché non aveva tutti quei minuti.Ad Insigne gli si è un po’ indurito nuovamente il muscolo.
Tutte queste cose creano difficoltà.
Giocavamo contro una squadra che sapeva cosa fare. C’è anche la bravura dell’Empoli, oltre che la sfortuna nostra.
Sulla coppa d’Africa
Se non riusciamo ad avere 13-14 giocatori disponibili per almeno fare delle sostituzioni, allora diventa difficile.
Faremo un’analisi su quanto accaduto. Le sconfitte le dobbiamo gestire aumentando la professionalità e l’attenzione ai particolari. Dobbiamo mettere ancora qualcosa in più per la maglia.
Sul mercato? È un discorso differente. Io non ci entro. Con De Laurentiis mi sento tutti i giorni e lui sa valutare le cose anche da solo.
Il Napoli affronta l’Empoli in casa nella 17esima giornata di Serie A e deve portare a casa la vittoria se vuole dare una risposta in chiave corsa scudetto. Il Milan ha arrestato la sua corsa con il pareggio di Udine e buttando via due punti. Spalletti vorrà una risposta decisa dei suoi in attesa anche dei risultati di Atalanta e Inter, anche loro in corsa scudetto.
Prossime partite Napoli
Dopo il match contro l’Empoli il Napoli è atteso da tante sfide di varie difficoltà in campionato. Ecco le prossime partite del Napoli:
- domenica 19 dicembre 2021 ore: 20:45 Milan – Napoli
- mercoledì 22 dicembre 2021 ore: 20:45 Napoli – Spezia
- giovedì 6 gennaio 2022 ore: 16:00 Juventus – Napoli
- domenica 9 gennaio 2022 ore: 16:00 Napoli – Sampdoria
- domenica 16 gennaio 2022 ore: 16:00 Bologna – Napoli
Resta aggiornato sulle ultime di calciomercato Napoli