È lunga e corposa la moviola di Napoli-Spezia, gara di Serie A della 19esima giornata terminata 0-1 allo stadio Maradona ed è il momento del commento tecnico degli episodi arbitrali di Graziano Cesari. Sono sostanzialmente tre gli episodi a favore del Napoli contestati in campo, e che avrebbero potuto spostare il risultato se l’arbitro avesse deciso diversamente nelle tre fattispecie.
Moviola Cesari di Napoli-Spezia, c’era rigore su Anguissa?
In realtà, però, partiamo subito dal dire che Graziano Cesari, moviolista ed ex arbitro, nel corso di Pressing è stato piuttosto netto sulla moviola di Napoli-Spezia: non ci sono stati errori dell’arbitro e del VAR. Niente rigore su Ounas o su Anguissa, niente gol valido nell’occasione di quello annullato a Petagna.
Partiamo dal primo episodio nell’arco temporale del match, ovvero il fallo in area su Anguissa per cui il centrocampista si è lamentato ed è rimasto a terra nel primo tempo. Questa l’analisi a Pressing su Canale 5 di Graziano Cesari:
“Anguissa indietreggia, io difensore non posso indietreggiare o dargli spazio, non ci vedo nulla di irregolare in questo appoggio”.
Gol annullato Napoli, l’episodio di Petagna
Per quanto riguarda invece il gol annullato a Petagna nel corso della ripresa, l’analisi della moviola di Graziano Cesari per Napoli-Spezia non lascia spazio a dubbi su quest’episodio:
“Gol annullato al Napoli a Petagna, su traversone per contatto con Erlic: Petagna spinge e butta via, allarga sul difensore e gli fa perdere la posizione e l’equilibrio, al difensore dello Spezia. Giusto fischiare fallo come ha fatto l’arbitro Massimi”.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Moviola Napoli Spezia, c’era rigore su Ounas?
E infine, c’era il rigore ai danni di Ounas al 91′ per il contatto con Simone Bastoni in area? Entrambi alzano la gamba, mentre è l’algerino del Napoli a finire a terra.
Ma allora qual è l’analisi alla moviola di Napoli-Spezia dell’ex arbitro Cesari? Queste a tal proposito le sue parole a Pressing:
“Ci troviamo di fronte ad un grande dilemma, Petagna la mette in mezzo, Ounas cerca di colpirla e Bastoni allunga la gamba. C’è un check veloce, si decide di non assegnare il calcio di rigore. Rivedo tutte le immagini. Tutti e due però vogliono colpire il pallone, si vede chiaramente. E allora, come ci si comporta in questa situazione, qual è la casistica giusta e l’uniformità? Per me infine non è rigore per il Napoli”.