Notizie Napoli Calcio. Il mese di gennaio rischia di rovinare seriamente i piani della SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti. Il tecnico del Calcio Napoli dovrà fare i conti con ulteriori assenze. Nelle ultime settimane il Napoli Calcio è sceso in campo senza Kalidou Koulibaly, con Mario Rui a mezzo servizio, Fabian Ruiz ai box e Stanislav Lobotka out di recente, Lorenzo Insigne alle prese con il Covid-19 e Victor Osimhen infortunatosi al volto. Insomma, una bella gatta da pelare per il tecnico dei partenopei che ha dovuto fare a meno dei pezzi da novanta della rosa.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Osimhen in Coppa d’Africa dopo i controlli
Dopo il brutto infortunio in cui è incappato, Victor Osimhen dovrà sottoporsi ad esami clinici più approfonditi prima di poter tornare in campo. Quando torna Osimhen, però, resta ancora un mistero. Come riferisce l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, la riserva sulla sua presenza in Coppa d’Africa tra i convocati Nigeria sarà sciolta solo a fine anno, tra il 30 e 31 dicembre. In quei giorni, infatti, effettuerà controlli clinici per valutare le sue condizioni dopo l’operazione allo zigomo. La maschera è pronta, manca solo l’ok per unirsi ai compagni della Nazionale prima ed a quelli del Napoli poi.
Coppa d’Africa, le gare che salterà l’attaccante del Napoli
Dal 27 dicembre il Napoli rischia di perderlo, ma l’ultimo pass della Nigeria resterà in dubbio. Prima gli esami clinici e poi la lista con l’ultimo convocato per il torneo delle Nazionali africane. Il quotidiano in edicola oggi racconta che Osimhen, qualora fosse a disposizione del neo CT Eguavoen, non tornerà in Italia prima di metà febbraio, compresi i dieci giorni di quarantena da fare dopo la Coppa. Spalletti spera di ritrovarlo prima e che la Nigeria non arrivi in finale il 6 febbraio. In quel caso saranno oltre 50 i giorni di assenza con ben sette gare saltate. Il rientro Osimhen sarebbe, dunque, a ridosso della sfida di Europa League contro il Barcellona, in programma il 17 febbraio.