Adesso è ufficiale, Victor Osimhen non giocherà la Coppa d’Africa ed è stato escluso dai convocati della Nigeria, per questo motivo si attende il rientro a Napoli. A dare la notizia in anteprima alcuni media nigeriani, che avevano anticipato l’esclusione del numero 9 della SSC Napoli dai convocati della Nazionale nigeriana per la partecipazione alla Coppa d’Africa. Sono adesso 3, quindi, gli azzurri impegnati nella competizione: Ounas, Koulibaly e Anguissa.
Osimhen salta la Coppa d’Africa: è fuori dai convocati della Nigeria
A dare la notizia di Victor Osimhen fuori dai convocati per la Coppa d’Africa, è la Nazionale della Nigeria stessa. La Federazione infatti ha aggiornato la lista dei partecipanti alla competizione. Insomma, l’attaccante azzurro ha preso una decisione importante, insieme alla Federazione nigeriana e alla SSC Napoli.
La volontà del calciatore, secondo le fonti vicine alla Nazionale, sembrano siano state chiare: mediare fra la Federazione e il Napoli, evitare scontri e polemiche, e recuperare quanto prima la miglior condizione per dare il suo contributo al Napoli che ha fatto tanto per lui.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Victor Osimhen non convocato: il motivo e il sostituto
Sì, perché Victor Osimhen è stato coccolato e curato al meglio, per metterlo in condizione di rientrare quanto prima, dalla SSC Napoli, con una mascherina in carbonio che gli ha permesso di accelerare il recupero. E allora Osimhen vuole essere grato al club azzurro e rientrare a disposizione il prima possibile, ma ecco la nuova lista dei convocati della Nigeria che rende ufficiale l’esclusione di Osimhen dalla Coppa d’Africa:
Sono ben quattro i cambi effettuati dalla Nazionale nigeriana, con la nuova lista comunicata nelle ultime ore. Perché oltre a Osimhen, escono dai convocati anche Shehu, Blessed e Balogun. Ma qual è la motivazione dell’esclusione di Osimhen? Il suo sostituto è Onyekuru, attaccante dell’Olympiacos. Ecco infine la motivazione della Nigeria:
“Il test positivo dell’attaccante Victor Osimhen alla pandemia di Coronavirus un paio di giorni fa ci fa cambiare la lista dei 28”.
Sarebbe quindi la positività al Covid-19 la vera motivazione, o comunque quella ufficiale, comunicata dalla Nazionale nigeriana.
Osimhen rientro, quando sarà a disposizione del Napoli
Come sappiamo, infatti, attualmente Osimhen è ancora in Nigeria perché risultato positivo al Covid prima del rientro a Napoli. Al termine della quarantena, quando si negativizzerà, rientrerà quindi a Napoli. E dopo il consulto medico con il dottore che l’ha operato, scopriremo i reali tempi di recupero. L’attesa è tanta per rivedere in campo, finalmente, la punta nigeriana che tanto aveva iniziato bene il campionato.