Napoli calciomercato – Quello di Steven Bergwijn è uno di quei nomi che, anche se minimamente accostato, infiamma la piazza di Napoli per un motivo piuttosto semplice. 24 anni, piede destro ma gioca ala mancina per rientrare e liberare il piede forte. Stellina della Nazionale olandese e del Tottenham da gennaio 2020. Insomma, ad una veloce panoramica sembra il sostituto perfetto, per caratteristiche, di Lorenzo Insigne. Che è ormai ufficiale, giocherà nel Toronto da luglio 2022.
Bergwijn Napoli, sentite cos’ha confessato l’agente!
Steven Bergwijn è stato accostato al Napoli direttamente del suo agente, che in una confessione ha raccontato l’interesse di Spalletti. Vicino all’Inter in passato, con l’apertura alla SSC Napoli anche se al momento non c’è nulla di concreto. È questo quanto ha raccontato in sintesi Francesco Miniero. Di chi si tratta? È un rappresentante in Italia dell’agenzia Muy Manero, che cura gli interessi dell’attaccante Steven Bergwijn.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
L’agente ha parlato alla TV di Calciomercato.it, raccontando:
Bergwijn è stato vicinissimo all’Inter, ma poi in estate è andato via Spalletti. Se fosse arrivato un tecnico che giocava con il 4-2-3-1 o il 4-3-3 sarebbe arrivato in nerazzurro”.— Agente Bergwijn
Spalletti lo voleva, l’agente di Bergwijn lo offre al Napoli
E a proposito di Napoli, l’agente di Steven Bergwijn di fatto apre all’ipotesi. Anche se, al momento, non c’è più di un interesse da parte di Giuntoli e De Laurentiis. Francesco Miniero ha dichiarato in tal senso:
“Vederlo a Napoli sarebbe un onore, ma non c’è davvero nulla”.
Bergwijn stipendio e cartellino
Per quanto riguarda Bergwijn, con Antonio Conte non sta trovando tanto spazio al Tottenham ed è per questo che la valutazione che si fa in Premier è piuttosto bassa. Pare che per 15 milioni di euro possa lasciare sin da subito, anche a gennaio. È questo quanto filtra dall’Inghilterra.
Per quanto riguarda lo stipendio, invece, Steven Bergwijn guadagna attualmente al Tottenham 3,8 milioni in sterline, l’equivalente in euro di 4,55 milioni a stagione.
Il Napoli difficilmente può andare oltre i 3,5 milioni offerti a Lorenzo Insigne, ma può raggiungere questa cifra con i bonus. Insomma, un profilo interessante e, con qualche sforzo, anche da Napoli.