Napoli calciomercato – Dries Mertens tra il rinnovo col Napoli e le prime offerte in arrivo fra PSV e la novità Qatar. Ma riavvolgiamo il nastro: l’attaccante belga, chiamato a sostituire Osimhen, è protagonista di questa stagione. Dopo i primi mesi impegnati a recuperare dall’infortunio, adesso vanta già 7 gol e 18 presenze in stagione, dando un grosso aiuto al Napoli. Ma quale sarà il suo futuro?
Napoli, futuro Dries Mertens tra PSV e l’offerta del Qatar
Per quanto riguarda il futuro di Dries Mertens, la volontà del belga è chiara e vuole rinnovare col Napoli ma sullo sfondo ci sono il Qatar e il PSV. Qual è la situazione attuale? L’attaccante belga vuole rinnovare col Napoli e restare in azzurro, ma dipende da De Laurentiis: il presidente azzurro può esercitare a fine stagione un’opzione per rinnovare per un altro anno il contratto attualmente in scadenza nel giugno 2022.
Il patron del Napoli è stato chiaro con Dries, dicendogli chiaramente che in caso di qualificazione Champions League eserciterà l’opzione allungando il contratto fino a giugno 2023. Confermandogli per un altro anno l’ingaggio di 5 milioni di euro.
Mertens, offerta in Qatar per il calciomercato estivo
E se non rinnovasse col Napoli, quali sono le opzioni per il futuro di Mertens? L’attaccante a maggio compie 35 anni, ed è alla ricerca dell’ultimo contratto. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha confermato che per Mertens c’è un’offerta faraonica dal Qatar:
“Dal Qatar ha avuto una offerta sontuosa, ma spera di restare e sa che la questione si potrà discutere solo in primavera, quando si capirà se la squadra centrerà la qualificazione in Champions”.
Mertens PSV, idea ritorno a giugno
Ma come vi abbiamo raccontato in anteprima e in esclusiva il 5 dicembre scorso, la vera proposta che valuta Dries Mertens in caso di mancato rinnovo col Napoli è il ritorno al PSV.
Mertens al PSV in caso di addio all’azzurro è più di un’idea, visto che il club ha già fatto sapere al belga la volontà di riportarlo in Olanda. Avvicinandosi anche a casa, visto che Dries e la sua Kat vogliono o restare e vivere a Napoli, oppure avvicinarsi alla casa che stanno ristrutturando in Belgio.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
La proposta a Dries è stata fatta, ma il belga attende il Napoli e non dirà sì al PSV fino a quando non avrà certezza che non può restare in azzurro.