Infortunio Insigne oggi in Napoli Sampdoria. Non c’è pace per la SSC Napoli di Luciano Spalletti ed Aurelio De Laurentiis. Questa volta la sfortuna si è abbattuta su Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, fresco di firma con il Toronto FC. L’attaccante azzurro ha lasciato tutti col fiato sospeso durante il primo tempo di Napoli Sampdoria.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Infortunio Insigne: le condizioni
E’ successo tutto al minuto 26 del primo tempo di Napoli Sampdoria, gara del ventunesimo turno di Serie A 2021/2022. L’attaccante del Napoli, durante una ripartenza, si è improvvisamente fermato ed accasciato al suolo, toccandosi la zona tra l’inguine e l’interno coscia. Un problema fisico che ha prontamente allarmato lo staff medico del Calcio Napoli, intervenuto di corsa per prestare i primo soccorsi al calciatore del Napoli Calcio.
Secondo una prima ricostruzione di ‘DAZN’, Lorenzo avrebbe riscontrato un problema all’adduttore destro. Inoltre, il bordocampista dell’emittente ha aggiunto che già durante il riscaldamento, durante le esercitazioni al tiro, il calciatore controllava spesso l’interno coscia, sintomo di un problema già esistente.
Sostituzione Insigne
Dopo aver provato a forzare, Luciano Spalletti lo richiama in panchina al minuto 29, lanciando in campo Matteo Politano. Insigne fischiato da pochissimi supporters. L’uscita dal campo del numero 24 di Frattamaggiore è stata accompagnata da applausi.
Insigne infortunio: il comunicato del Napoli
Di seguito il comunicato diramato dal Napoli alla fine di Napoli Sampdoria: “Lorenzo Insigne, sostituito durante il primo tempo del match contro la Sampdoria, ha accusato un risentimento muscolare alla coscia destra. Le condizioni del capitano azzurro saranno valutate nei prossimi giorni”.