Ultimissime Calcio Napoli – Antonio Cioffi Napoli, chi è l’esterno entrato in Napoli Fiorentina di Coppa Italia. Antonio Cioffi è stato fatto subentrare dalla panchina da Luciano Spalletti nei tempi supplementari al posto di Lobotka. È un giovane attaccante proveniente dalla Primavera degli azzurri. Ma oggi per panchina corta, il tecnico del Napoli lo ha fatto entrare nel secondo tempo per cercare di dare qualità ai suoi e dare anche un po’ di respiro viste le espulsioni.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Antonio Cioffi calciatore Napoli: chi è
Antonio Cioffi è un giocatore casertano, nato a Maddaloni classe 2002, alto 180 cm che esordì in Serie con Rino Gattuso l’anno scorso. È all’interno della rosa del Napoli dal luglio 2019 e sta cercando di ritagliarsi un suo spazio all’interno della squadra titolare.
- Nome: Antonio Cioffi
- Nato il: 19/dic/2002 (19)
- Luogo di nascita: Maddaloni
- Nazionalità: Italia
- Altezza: 1,80 m.
- Posizione: Ala sinistra
- Piede: destro
- Valutazione Transfermarket: 600mila euro
Antonio Cioffi è un giocatore estremamente duttile del reparto d’attacco. Le sue qualità sono riconosciute da molti esperti di calcio giovanile, anche se al momento non è riuscito ancora a ritagliarsi un suo spazio all’interno del Napoli, evidentemente per la giovane età e anche per le qualità dei calciatori della squadra titolare.
È un attaccante molto tecnico, nonostante l’altezza. Ama spaziare su più parti del reparto offensivo, anche se predilige la fascia destra. Deve crescere da un punto di vista difensivo e veste meglio il ruolo di esterno in un 4-3-3.
Cioffi Napoli: ultime di calciomercato
Secondo le ultime indiscrezioni, Antonio Cioffi potrebbe essere usato come pedina di scambio nella finestra di calciomercato estiva del 2022. Questo anche per consentire al giocatore di trovare minutaggio ed esperienza che possano permettergli di maturare nei prossimi anni. Cristiano Giuntoli ha puntato Thorsby della Sampdoria. E Cioffi, come riferisce anche calciomercato.it, potrebbe servire proprio come contropartita tecnica per arrivare al giocatore blucerchiato.