Ultimissime calcio mercato Napoli – Ha del clamoroso il retroscena raccontato sul futuro di Dries Mertens fra l’azzurro e il Toronto. A svelare questa notizia di calciomercato è stato Luca Cerchione, giornalista di 1 Station Radio e Il Sogno Nel Cuore, che abbiamo conosciuto in questi giorni per la notizia di Bezos-Napoli.
Mertens Toronto, il belga si è offerto in MLS
Ma davvero Mertens si sarebbe offerto al Toronto di Lorenzo Insigne? A quanto pare l’idea di seguire in MLS e in Canada il capitano del Napoli aveva stuzzicato la fantasia del belga. Che come sappiamo, dovrà attendere la decisione del Napoli: il belga ha infatti una clausola nel contratto in scadenza a giugno 2022, che solo De Laurentiis può esercitare. Se lo facesse, l’attaccante azzurro resterebbe alle stesse condizioni economiche in azzurro dell’attuale contratto.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ma Luca Cerchione, conduttore di 1 Station Radio e molto vicino all’agente Vincenzo Pisacane, procuratore di Insigne e in contatto col Toronto, ha svelato:
“Giocare in Canada è uno scenario che affascinava Mertens. Attraverso Insigne, il belga si è al club di MLS per capire eventuali margini di manovra. Insomma, ha provato a capire se esistesse la possibilità di farsi portare al Toronto da chi al Toronto, di fatto, ci è già andato. Il legame di Ciro con la piazza è noto a tutti ed è innegabile; giusto che i tifosi lo esaltino per quanto fatto in questi anni in maglia azzurra, ma è bene conoscere ciò che è accaduto dietro le quinte, prima di esprimere un’opinione”.
Mertens Toronto, ecco perché è stato bocciato
Ma perché Dries Mertens, nel caso si fosse proposto, è stato bocciato dal Toronto? Luca Cerchione racconta:
Mertens al Toronto non si è concretizzato perché il Toronto ha altri piani per il suo mercato. E’ una questione anagrafica, più che economica.Mertens Toronto
Cerchione su Lorenzo Insigne
E su Lorenzo Insigne, Luca Cerchione aggiunge:
“Mertens ha fatto la storia del Napoli, ma Lorenzo non è stato da meno. Anzi. Parliamo del nostro capitano, un ragazzo che mette sempre l’anima in campo e che, ne sono sicuro, darà il 110% da qui a fine stagione. A Napoli, ha eguagliato il record di Diego Armando Maradona: non dimentichiamolo. Tanto di cappello a Dries, però non facciamo passare Insigne per qualcuno che ha deciso di andarsene da Napoli ed il belga per chi, invece, voleva restarci a prescindere da tutto. Semplicemente, perché le cose non sono andate esattamente così”.
La verità sul futuro e l’offerta del PSV
Ma la verità è che ci risulta Dries Mertens abbia ricevuto la sola reale offerta del PSV per l’estate, quando il belga se non rinnova col Napoli sarà libero di firmare con chiunque. In più, pochi giorni fa proprio Mertens al Corriere dello Sport ha detto chiaramente di voler restare:
“Spero che sia questa la mia ultima tappa calcistica – ha dichiarato al Corriere dello Sport – “Io sto qua. Ho un contratto con opzione a favore del club. Aspetto e poi si vedrà. So che esistono due strade, una è quella dell’addio. E so anche che nel momento in cui sarà inevitabile salutarsi, a casa Mertens piangeranno tutti, io, Kat, anche il bambino, mi creda. Io qui sono un uomo felice e lo è la mia famiglia”.