Ultime Napoli Calciomercato – Il nome nuovo per la difesa si chiama Federico Gatti, difensore classe 98, di proprietà del Frosinone. Il Napoli guarda al futuro per cercare di dare continuità nella linea difensiva a Spalletti e alla squadra in generale. Ecco perché Cristiano Giuntoli sta puntando al ringiovanimento della rosa per le seconde linee. L’obiettivo è quello di far crescere dei talenti alle spalle di Koulibaly e compagni e trovarseli pronti quando questi saranno a fine carriera (o magari saranno trasferiti altrove).
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Gatti Napoli: le ultime di calciomercato
Federico Gatti è stato attenzionato da Cristiano Giuntoli, direttore sportivo SSC Napoli. Il ds ha chiesto informazioni al Frosinone, come riferisce Sky Sport sul proprio sito. E l’interesse sarebbe particolarmente elevato da parte del club partenopeo. Gatti, infatti, sta facendo molto bene al Frosinone in Serie B ed ha già attirato l’attenzione di molti club a livello italiano.
Al momento resta concentrato sul suo percorso con i ciociari, ma il Napoli lo monitora attentamente e chi sa che nei prossimi messi non ci possa essere l’offensiva da parte di Aurelio De Laurentiis.
La concorrenza su Gatti
Il Torino è molto forte sul giocatore, anche perché come riferisce Sky Sport, ha agganciato i contatti da tempo e trattiene sempre ottime relazioni con il Frosinone. Ma non è il solo. Anche la Juventus ha messo nel mirino il difensore classe 98. Nedved infatti ha avviato una politica di ringiovanimento del reparto arretrato, come di tutta la rosa. Gatti rientrerebbe a pieno per caratteristiche come profilo Juve, visto che un domani non molto lontano Chiellini dovrà salutare. Nel frattempo il Napoli c’è e si piazza sulla linea delle pretendenti.
“Al momento le voci di calciomercato non mi interessano. Sono un calciatore del Frosinone e do tutto per questa maglia. Ovviamente la Serie A sarebbe un sogno che cambierebbe la mia vita e quella della mia famiglia” – Così Federico Gatti ai microfoni di Sky Sport.
Chi è Federico Gatti
Federico Gatti ha 23 anni ed è un difensore centrale di proprietà del Frosinone. Ha un contratto in scadenza nel 2025, quindi per strapparlo via al club ciociaro servirà una buona offerta vista anche la concorrenza delle altre squadre.
- Ruolo: difensore centrale
- Altezza: 190 cm
- Piede: destro
- Club attuale: Frosinone
- Scadenza 2025