Calciomercato Napoli – Koulibaly Juventus è la nuova ipotesi di mercato che fa tremare i tifosi azzurri. Il difensore senegalese è attualmente impegnato in Coppa d’Africa, ma stando a quanto riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero novità sul suo futuro. La Juventus, infatti, lo ha puntato per il ruolo di difensore centrale nel caso in cui si verificasse una condizione.
Koulibaly è ormai diventato un pilastro del Napoli e in passato ha ricevuto offerte da club importanti come PSG e Manchester City. Ha 30 anni e chi sa quale sarà il suo futuro qualora dovesse arrivare un’offerta da parte della Juventus.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Koulibaly Juventus: le ultime di calciomercato
Secondo quanto riferisce la Rosea, la Juventus si starebbe tutelando nel caso in cui De Ligt dovesse lasciare Torino. Se il difensore olandese si trasferisse altrove (estero per lo più) allora la Juve avrebbe già il sostituto da puntare. Nel mirino c’è proprio Kalidou Koulibaly, difensore della SSC Napoli. Il pilastro della difesa di Spalletti attualmente sta benissimo in azzurro e non ha mai manifestato la volontà di abbandonare il club. Aurelio De Laurentiis lo ha blindato con un contratto faraonico per le casse partenopee, con scadenza 2023. Quindi almeno per il momento, qualora la Juventus dovesse farsi avanti con una proposta, sarebbe comunque il Napoli a decidere il prezzo di un’eventuale trasferimento.
Koulibaly De Ligt: l’intreccio di mercato
Come spiegato, l’operazione Koulibaly Juventus è particolarmente legata al futuro di Matthijs de Ligt, difensore centrale dei bianconeri che ultimamente non riesce a trovare spazio e continuità. L’olandese non è mai entrato in sintonia con il club e con i tifosi. La dirigenza bianconera si sarebbe aspettata un inserimento migliore. Ma al momento i piani su De Ligt sono ben diversi e il futuro è sempre più lontano da Torino. Le squadre interessate a lui sono di profilo altissimo: in prima linea c’è il Bayern Monaco, subito dopo il Chelsea e infine anche il Barcellona. In questo momento sembrano in salita le quotazioni per il Blues che sembrano aumentare il loro interesse per De Ligt. Nel caso in cui dovesse andare in porto il trasferimento dell’olandese, allora la Juventus si fionderebbe su Kalidou Koulibaly.
Stipendio Koulibaly
Attualmente Koulibaly percepisce uno stipendio netto di 6 milioni di euro, con un peso dell’ingaggio lordo per la SSC Napoli di circa 11.6 milioni a stagione da mettere a bilancio. Un costo non da poco se si considera la politica societaria di riduzione del monte ingaggi. Ma ad ogni modo Koulibaly al momento non rientrerebbe nella politica di riduzione dei costi, perché ritenuto estremamente importante ai fini delle performance del Napoli.
- Stipendio netto: 6 milioni a stagione
- Stipendio lordo: 11.6 milioni a stagione
- Scadenza contratto: 30 giugno 2023