Ultimissime calcio Napoli – Quando torna a Napoli Koulibaly? La data del rientro del senegalese dalla Coppa d’Africa è ancora incerta. Il Senegal, infatti, ha appena vinto contro a Guinea Equatoriale e accede alla semifinale della coppa D’Africa. Una notizia che posticipa ulteriormente il rientro di Koulibaly a Napoli. La data di chiusura della competizione è prevista per il 6 febbraio (finale di Coppa d’Africa).
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Koulibaly rientro Napoli
Il Senegal accede alla semifinale e giocherà contro il Burkina Faso. L’altra gara di Coppa d’Africa comprende invece la semifinale tra Camerun ed Egitto. Le quotazioni dicono già una finale annunciata tra Egitto e Senegal. Salah contro Koulibaly.
Ciò significa che il rientro a Napoli è ancora lontano. Luciano Spalletti dovrà attendere ancora qualche giorno per riavere Koulibaly al centro tecnico di Castel Volturno. Nella peggiore delle ipotesi, Koulibaly rientrerà a Napoli dopo domenica 6 febbraio.
Prossima partite Napoli
Con ogni probabilità il difensore senegalese non ci sarà al rientro dalle Nazionali contro il Venezia. Il Napoli affronterà i veneti in trasferta, ma senza di lui, a meno che il Senegal non venga eliminato in semifinale. Ecco le prossime partite del Napoli:
- domenica 6 febbraio 2022 ore: 15:00 Venezia – Napoli
- sabato 12 febbraio 2022 ore: 18:00 Napoli – Inter
- giovedì 17 febbraio 2022 ore: 18:45 Barcellona – Napoli [europa league]
- lunedì 21 febbraio 2022 ore: 19:00 Cagliari – Napoli
- giovedì 24 febbraio 2022 ore: 21:00 Napoli – Barcellona [europa league]
È plausibile, quindi, che dopo la partita con il Venezia KK sarà di nuovo a disposizione del tecnico al centro di Castel Volturno. Contro l’Inter in ogni caso ci sarà, anche se i tifosi partenopei sperano anche prima. In ogni caso sarà fondamentale riavere Koulibaly anche fisicamente in uno stato ottimale per questa fase del campionato ormai cruciale per i due fronti su cui lotta la squadra di Spalletti.