Ultimissime Napoli calcio – Anguissa riscatto Napoli – Aurelio De Laurentiis eserciterà il diritto di riscatto dal Fulham a conclusione del prestito del centrocampista? È la domanda che molti si stanno facendo visto che il mercato invernale è concluso e ora è già tempo di pensare alla sessione di calciomercato estiva. Il Napoli ha fatto centro acquisendo il prestito di Frank Anguissa dal Fulham, ma a breve sarà il momento di tirare le somme e l’edizione odierna del Mattino riferisce una decisione già presa da parte del Calcio Napoli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Anguissa riscatto Napoli
Aurelio De Laurentiis ha già deciso che Anguissà sarà riscattato dal Fulham. Luciano Spalletti ha espresso parere più che favorevole per la conferma del centrocampista in azzurro. Il suo impatto, sia da un punto di vista mentale che fisico, è stato imponente. Il Napoli aveva assolutamente bisogno di un calciatore universale in mezzo al campo che desse fisicità, serenità e anche buona tecnica. Anguissà si è reso protagonista con prestazioni eccellenti in cui ha dominato i centrocampi avversari. E questo gli ha fatto meritare la riconferma.
Anguissa stipendio
L’attuale stipendio a bilancio con il Napoli di Anguissa è di circa 1.7 milioni di euro netti, praticamente 3 lordi. Essendo un calciatore in prestito dal Fulham, Anguissa è riuscito ad ottenere il trasferimento in azzurro con l’accordo del club inglese di partecipare parzialmente allo stipendio complessivo. La squadra d’oltremanica, infatti, versa circa 1.3 milioni netti ad Anguissa da quando ha effettuato il prestito con il Napoli, raggiungendo in totale uno stipendio di circa 3 milioni complessivi.
- Stipendio Anguissa Napoli: 1.7 milioni netti
- Stipendio Anguissa dal Fulham: 1.3 milioni netti
Anguissa prezzo riscatto
La Gazzetta dello Sport a tal proposito specifica che il Napoli ha già manifestato l’intenzione di voler acquistare a titolo definitivo Anguissa dal Fulham, ma sulle cifre è emersa una novità. Aurelio De Laurentiis, infatti, vorrebbe trattare personalmente con il club inglese per ridurre il prezzo del riscatto, fissato attualmente a 15 milioni di euro.
Il Napoli chiederà di rimodulare anche le modalità di pagamento. La pandemia costringe attualmente ancora a fare delle valutazioni in casa Napoli, ed evidentemente il patron partenopeo spinge su questo per ottenere uno sconto sul riscatto di Anguissa dal Fulham.