È già tempo di Serie A e delle formazioni di Napoli Inter, 25esima giornata che si giocherà sabato 12 febbraio 2022 alle ore 18:00. Se il Napoli ha potuto riposare dopo la bella vittoria vittoria in casa del Venezia per 2-0, l’Inter ha già riscattato il derby perso per 2-1 col Milan. Infatti, la SSC Napoli arriva al big match con una rosa più fresca rispetto a Inzaghi che ha giocato al martedì contro la Roma in Coppa Italia, vincendo per 2-0. In campo, anche per uno spezzone di gioco, tutti i titolari nerazzurri.
Napoli Inter formazioni probabili: dubbio Koulibaly
E allora se pensiamo alle probabili formazioni di Napoli-Inter, gli unici veri dubbi sono la presenza da titolare di Koulibaly da una parte e Sanchez dall’altra. Per motivi diversi: il prim è arrivato a Napoli solo a 3 giorni dal match, il cileno invece decide ancora un match importante per l’Inter, quello con la Roma. E a fine partita chiede maggiore spazio e spera di vincere il ballottaggio con Lautaro Martinez. Ma chi la spunterà? Kalidou e Alexis o giocheranno Juan Jesus e Lautaro?
Probabili formazioni Napoli Inter 2022
Ed ecco allora le probabili formazioni del match di sabato 12 febbraio 2022, fra Napoli e Inter. Partiamo dagli ospiti. Con l’assenza di Bastoni, in difesa ci sarà D’Ambrosio. Mentre Dumfries tornerà titolare a destra con Perisic confermatissimo sulla fascia mancina nel 3-5-2. Dopo il turnover di Coppa Italia, rivedremo dal 1′ anche Calhanoglu. L’unico vero dubbio resta fra Lautaro e Sanchez, con il cileno che ad oggi parte favorito per una maglia da titolare. Ecco dunque la formazione di Inzaghi:
- Probabile formazione Inter: Handanovic, de Vrij, Skriniar, D’Ambrosio; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Sanchez. All. Simone Inzaghi
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli Inter Biglietti
Probabile formazione Napoli
È questa invece la probabile formazione di Luciano Spalletti del Napoli contro i nerazzurri, ovvero tutte le scelte confermate rispetto alla brillante vittoria contro il Venezia. E mentre impazzano le ricerche “Anguissa Fantacalcio”, il Napoli ha comunicato che oggi il calciatore si è allenato col gruppo a Castel Volturno. scenderà sicuramente con Ospina tra i pali, Lobotka-Fabian a centrocampo e Politano e Insigne confermati come ali d’attacco. L’unico dubbio da sciogliere, ce lo porteremo fino a sabato, riguarda il ballottaggio Juan Jesus-Koulibaly. Per il profondo amore di Spalletti per Kalidou, si può pensare possa giocare il senegalese. Ma Koulibaly torna ad allenarsi soltanto venerdì a Castel Volturno, a 48 ore dal match. Il difensore azzurro è atterrato solo poche ore fa a Capodichino, dove è stato accolto da numerosissimi tifosi del Senegal. Ed è per questo che è giusto, negli equilibri del gruppo, dar fiducia ad uno dei più in forma del Napoli: Juan Jesus. Ecco quindi la formazione di Spalletti:
- Probabile formazione Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Luciano Spalletti