Ultimissime Napoli calcio – Rientro Lozano, quando potrà tornare a giocare con il Napoli? Il messicano è alle prese con un brutto infortunio alla spalla destra. Nella partita contro il Panama del suo Messico, Hirving ha rimediato un problema alla spalla causato da un colpo sul terreno di gioco dopo un contrasto.
Nei giorni scorsi Lozano è stato ampiamente visitato dallo staff medico della nazionale messicana. E nella mattinata sono arrivate notizie ufficiali da parte del Napoli calcio dal centro tecnico di Castel Volturno.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rientro Lozano: comunicato SSC Napoli
Il Calcio Napoli ha diramato una nota con il report dell’allenamento in cui ha fornito novità non tanto sulle condizioni del messicano, quanto sui prossimi step per il recupero.
Hirving Lozano è rientrato a Napoli e nei prossimi giorni le sue condizioni saranno ulteriormente valutate dallo staff medico.
Così recita la nota sul sito del Napoli.
Quindi nelle prossime ore ne sapremo di più, anche se sono state state diffuse notizie sui tempi di recupero e sul possibile rientro di Lozano a seconda di cosa diranno gli accertamenti clinici.
Lozano infortunio: i tempi di recupero
Due sono le ipotesi al vaglio dello staff medico del Napoli. In primis c’è da sottolineare che nei giorni scorsi, il dottor Canonico e gli altri si sono confrontati con i medici della nazionale messicana per capire come proseguire sull’infortunio di Lozano.
Al momento la speranza del Calcio Napoli è quella di una semplice lussazione alla spalla destra. Questo comporterebbe, senza operazione, uno stop di 20 giorni. Plausibilmente i tempi di recupero si allungherebbero fino a 40-60 giorni nel caso in cui il messicano venisse sottoposto a operazione. I tifosi del Napoli, e anche Luciano Spalletti, sperano ovviamente che i prossimi passi non comprendano in alcun modo un’operazione alla spalla.
Infortunio Lozano: rientro più vicino, le ultime notizie Napoli
Direttamente da Sky Sport giungono nuove buone notizie a proposito del rientro Lozano. Le condizioni Lozano sembrano meno gravi del previsto dopo i primi esami clinici. A riferirle è l’inviato di Sky a Castel Volturno, quartier generale della SSC Napoli. Hirving proseguirà con una terapia conservativa per velocizzare i tempi di recupero. Scongiurata, per il momento, l’ipotesi intervento chirurgico. Qualora davvero non si sottoponesse alla chirurgia, il messicano potrebbe tornare in campo tra circa un mesetto. Se, invece, nei prossimi giorni i controlli di routine propenderanno per l’operazione, a quel punto Lozano rischierebbe di restare fuori dai giochi per circa due o tre mesi.