Moviola Cagliari Napoli, è qui che analizzeremo tutti gli episodi da VAR e dubbi, da rivedere della sfida valida per la 26ª di Serie A TIM. Ma chi è l’arbitro della gara e la designazione arbitrale completa?
Cagliari-Napoli, arbitro e VAR:
- Arbitro: Sozza
- Guardalinee: Meli – Lo Cicero
- IV Uomo: Volpi
- VAR: Valeri
- AVAR: Raspollini
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Moviola Cagliari Napoli VAR
Ecco allora la moviola di Cagliari-Napoli con tutti gli episodi da analizzare e rivedere al VAR e col replay. Si tratta infatti di andare a rivedere le azioni dubbie dove l’arbitro Simone Sozza e i suoi assistenti possono aver sbagliato valutazione nella gara di Serie A.
Il primo episodio arriva al 10′, quando Di Lorenzo arriva a calciare in area, la impatta e calcia. Cragno la devia in corner, ma il terzino azzurro resta qualche secondo a terra dolorante per l’impatto con Dalbert. L’arbitro lascia correre: si tratta di un impatto successivo al tiro di Di Lorenzo, decisione corretta.
Al 22′ invece, a beccarsi una dura gomitata al collo è Andrea Petagna da parte di Lovato: resta a terra la punta, ma non c’è nulla che possa far pensare al rosso perché non intenzionale, sebbene il colpo sia arrivato a palla lontana. Al 31′ si vendica Petagna sempre su Lovato con uno spintone a palla lontana, l’arbitro fischia ma non caccia il cartellino. Entrambe le decisioni corrette.
Come corretti sono state le due ammonizioni date da Sozza prima a Joao Pedro e poi a Malcuit.
Cagliari Napoli moviola secondo tempo
Nel secondo tempo, nella moviola di Cagliari Napoli, si lamentano i sardi per un tocco di mano in area di Mario Rui su un corner. In realtà, il terzino azzurro subisce fallo e l’arbitro assegna punizione per il Napoli: spinta sul terzino quando si eleva, decisione corretta.
Rigore Cagliari Napoli, fallo di mano Dalbert: la moviola di Marelli
Il Napoli invece ha reclamato un rigore per fallo di mano di Dalbert, ecco la moviola di Luca Marelli:
“C’è forse stato un tocco di braccio da parte di Dalbert, ma non poteva essere in altra posizione: non è punibile perché non ha aumentato il volume corporeo. Non è neanche un colpo di mano volontario”.
Cagliari Napoli 1-1: risultato e tabellino – 21 febbraio 2022
- Marcatori: 58′ Pereiro, 87′ Osimhen
- Cagliari ( 3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Baselli (82′ Zappa), Grassi (74′ Marin), Deiola, Dalbert (95′ Lykogiannis); Joao Pedro, Pereiro (82′ Pavoletti). A disposizione: Aresti, Radunovic; Carboni, Ceppitelli, Obert, Gagliano, Keita Baldè. All: Mazzarri.
- Napoli (3-4-1-2): Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus (67′ Fabian); Di Lorenzo (27′ Malcuit) (83′ Ghoulam), Demme (67′ Ounas), Zielinski, Mario Rui; Elmas; Mertens, Petagna (67′ Osimhen). A disposizione: Marfella, Meret, Ghoulam. All: Spalletti.
- Arbitro: Sozza
- Ammoniti: Joao Pedro (C), Malcuit (N), Koulibaly (N)