Napoli calciomercato – È Gleison Bremer Silva Nascimento l’obiettivo di calcio mercato della SSC Napoli per giugno. Ma ci sarà da superare una nutrita concorrenza di squadre per il difensore rivelazione della Serie A. Sì, perché Bremer del Torino è fra i migliori di questo campionato per rendimento. E ha il premio di aver lottato, uscendone vincitore, con tutti i grandi attaccanti del campionato, impedendogli di andare con facilità al gol.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Bremer Napoli, le cifre per l’affare di calciomercato
E allora fra le squadre interessate a Bremer si inserisce anche il Napoli che vede nel difensore del Torino il post-Koulibaly. Il centrale brasiliano ha 24 anni, è un classe 1997 e ha dinanzi a sé 10 anni di livello assoluto.
Per questo motivo, anche la Bild ha rilanciato la notizia dell’interesse del Bayern Monaco, oltre a quello del Tottenham di Conte e Paratici. Ma come scrive Tuttosport, ad oggi sono i top club di Serie A ad insistere per avere Bremer a giugno:
“4 big italiane continuano a essere in prima fila nella corsa al difensore. Oggi come oggi, Milan, Juventus, Inter e Napoli appaiono avere chance maggiori per il semplice motivo che sono anche le società già più attive nei corteggiamenti, nei contatti con le parti e nella cura dei preliminari, in vista dell’assalto finale che si produrrà a fine stagione”.
Ma quali sono secondo Tuttosport le cifre offerte dalla SSC Napoli e quelle richieste dal Torino? Questa è la situazione:
Cairo valuta Bremer una quarantina di milioni, mentre i pretendenti (anche Inter e Napoli) abbassano le valutazioni a 30 milioni, bonus inclusi.Bremer Napoli: cifre secondo Tuttosport
Bremer stipendio e contratto
Ma qual è la situazione del contratto e dello stipendio di Bremer? Attualmente, il difensore guadagna 1,8 milioni netti con il Torino. È fresco di rinnovo infatti, perché ha firmato il nuovo contratto a febbraio 2022 e lo legherà al Toro fino al 2024. Questo il comunicato del Torino:
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Gleison Bremer fino al 30 giugno 2024“.
Futuro Bremer, le squadre interessate
Ma quale squadra è più avanti per assicurarsi Bremer, dove giocherà nell’immediato futuro? Secondo Tuttosport è il Milan:
“Il Milan è la squadra che più di tutte ha operato per lubrificare i contatti in vista di un possibile assalto al granata, a tempo debito. E subito dietro c’è la Juve, con l’Inter alle costole e il Napoli a seguire: questo dice l’intensità dei sondaggi di questi ultimi 2 mesi, tra dialoghi diretti tra dirigenti dei club e intermediari”.