Pagelle Napoli Barcellona, ecco tutti i voti degli azzurri per la redazione di napolicalciomercato.it. Il Napoli esce sconfitto allo stadio Diego Armando Maradona contro il Barcellona di Xavi Hernandez. La sconfitta interna nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale contro i blaugrana in Europa League costringe il Calcio Napoli ad abbandonare la competizione: in gol Lorenzo Insigne su calcio di rigore e Matteo Politano. Nel post partita abbiamo stilato le nostre pagelle Napoli-Barcellona.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Cagliari-Napoli: le pagelle
Gli azzurri escono con una sconfitta dalla gara del Maradona contro il Barcellona di Xavi per 2-4 nel match di ritorno dei sedicesimi di finale di 2021/2022. Luciano Spalletti e la SSC Napoli abbandonano la competizione dopo essere stati eliminati dall’Europa League.
Di seguito voti e pagelle Napoli:
Voti Napoli Barcellona, le pagelle e i commenti
- Meret 5: si fa battere sul primo palo da Jordi Alba, nulla può su De Jong e Aubameyang.
- Di Lorenzo 5.5: si perde Aubameyang che per fortun la spara fuori. Mette una buona palla per Osimhen, poi si riperdere Aubameyang sul gol dell’1-4.
- Koulibaly 5.5: perde Traoré sul gol dello 0-1, soffre il duello con Aubameyang. Errori in fase di uscita.
- Rrahmani 5: nulla può contro Adama Traoré e fa segnare gli avversari. Lascia troppo spazio a De Jong sullo 0-2.
- Mario Rui 6: anche oggi tra i migliori in campo. Spalletti lo lancia in mediana al fianco di Elmas. Da raccontare ai propri figli.
- Fabian Ruiz 5: in netta difficoltà a rientrare. Alle sue spalle il Barcellona si infila spesso.
Dal 74′ Mertens: s.v. - Demme 5: sbaglia sullo 0-1 di Jordi Alba. Lascia troppi spazi alla squadra di Xavu e Spalletti lo manda fuori.
Dal 46′ Politano 5.5: entra male in partita, poi nel finale trova il gol della bandiera. - Elmas 5: pressing asfissiante del Barcellona su di lui, in tre lo seguono ad uomo quasi nel primo tempo.
- Zielinski 5: sbaglia la combinazione con Insigne sul corner che porta allo 0-1. Si inserisce in una sola occasione, poi nient’altro.
Dal 74′ Ounas: s.v. - Insigne 6: ultima gara europea della sua carriera. Segna su rigore e fa esultare il Maradona. Lo stesso Maradona lo fischia al momento del cambio.
Dall’82’ Petagna: s.v. - Osimhen 5.5: bravo e caparbio nel portare a casa il calcio di rigore. Poi resta imbrigliato tra le maglie blaugrana.
Dal 74′ Ghoulam: s.v.