Ultimissime Calcio Napoli – Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Napoli Milan. Il tecnico toscano parla ai microfoni dei giornalisti commentando il match appena concluso valido per la 28° giornata di Serie A.
Doveva essere una partita fondamentale per la classifica e il Milan è riuscito a fare il colpaccio allo stadio Maradona. Il Napoli incassa un pesantissimo ko che lancia i rossoneri primi in classifica mentre gli azzurri vanno al terzo posto, a +4 dalla Juventus.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Spalletti a DAZN
Non ci è mancato quasi niente. Abbiamo cominciato bene la partita, abbiamo palleggiato bene. Abbiamo avuto il sopravvento in alcune situazioni, ma abbiamo sbagliato le scelte.
C’è stata una buona costruzione, nonostante un loro pressing forte. Poi secondo tempo abbiamo sbagliato qualcosa. Poco incisivi nel creare pericoli. Nella ripresa abbiamo sbagliato troppo e infatti abbiamo preso gol.
Così Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN. Continua il tecnico del Napoli:
Dopo la prima mezz’ora abbiamo pagato qualcosa nello sviluppo dell’azione, il Milan ci pressava alto. Dovevamo creare più apprensione agli avversari. Ma in generale penso che il palleggio sia stato fatto abbastanza bene. Poi loro hanno abbassato il baricentro e noi abbiamo perso un po’ di ordine.
Difficoltà di gestire la pressione? Noi stasera giocavamo per la testa della classifica e la tensione ovviamente sale. Noi comunque ce la siamo conquistata questa pressione. Poi se non sappiamo reggere queste pressioni è difficile vincere. Ma la squadra ha qualità, c’è carattere. Bisogna essere bravi a spostare le gare sulle nostre qualità, in alcuni momenti questo non ci è riuscito contro il Milan.
A Napoli bisogna giocare un buon calcio e se non reggi le pressioni devi spostarti più in là. Scudetto? Domani saremo di nuovo all’allenamento, senza dubbio.
Prossima partita Napoli
Solo campionato dopo l’eliminazione in Europa League per il Napoli. La squadra di Luciano Spalletti dopo il Milan fa visita all’Hellas Verona in trasferta in un altro match fondamentale per la lotta scudetto.
- 13 marzo 2022 ore: 15:00 Hellas Verona – Napoli
- 19 marzo 2022 ore: 15:00 Napoli – Udinese
- 3 aprile 2022 ore: 17:00 Atalanta – Napoli
- 10 aprile 2022 ore: 17:00 Napoli – Fiorentina
- 16 aprile 2022 ore: 17:00 Napoli – Roma
- 24 aprile 2022 ore: 17:00 Empoli – Napoli