Ultimissime Napoli Calcio – Gentili lettrici e lettori di Napoli Calcio e Mercato, benvenuti alla sezione dedicata alla moviola di Italia-Macedonia. Il match della semifinale playoff qualificazione Mondiale 2022 allo stadio Barbera viene analizzato al microscopio. Andiamo a rivedere quelle che sono state le decisioni dell’arbitro Turpin, dei suoi assistenti e del VAR. Con il replay di ogni episodio dubbio della gara.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Sotto il costante occhio della VAR, la direzione arbitrale può interrompere il gioco e rettificare una decisione presa dall’arbitro Turpin. Vediamo prima di tutto qual è la designazione arbitrale completa di Italia-Macedonia del Nord:
- Arbitro Italia Macedonia: Clément Turpin
- Assistenti: Nicolas Danos – Cyril Gringore.
- IV Uomo: Benoit Bastien.
- VAR Italia Macedonia: Jerome Brisard
- AVAR: Delajod Willy
Moviola Italia Macedonia VAR
Andiamo a rivedere allora tutti gli episodi da VAR nella moviola di Italia Macedonia. Come spesso accade da quando c’è il VAR a disposizione, aumentano le interruzioni di gioco. E ci sono diverse azioni di Italia-Macedonia da rivedere al replay per giudicare le decisioni dell’arbitro Turpin e gli interventi del VAR Brisard in questo match.
Italia Macedonia Moviola RAI
Partiamo dalla moviola di Italia-Macedonia con gli episodi del primo tempo. Al minuto 38 l’Italia chiede un calcio di rigore.
Rigore Italia non fischiato
Emerson Palmieri mette al centro un pallone basso per Verratti, il cui tiro viene murato. Sulla ribattuta si avventa Ciro Immobile, ma la sfera viene deviata da Ademi. Gli azzurri chiedono il rigore per un tocco col braccio che, però, era attaccato al corpo secondo il direttore di gara. Il VAR non interviene.
Nella ripresa, invece, nulla accade di significativo. Gli azzurri provano l’assalto, ma non c’è alcuna irregolarità durante i secondi quarantacinque minuti di gioco. Azzurri eliminati dopo il gol beffa al minuto 92.