Ultimissime Napoli Calciomercato – Mertens Napoli, il futuro è ancora tutto da scrivere. Fresco fresco di figlio appena nato, ovviamente Ciro, Dries sogna ancora il rinnovo con il club partenopeo. La SSC Napoli, nella persona di Cristiano Giuntoli insieme ad Aurelio De Laurentiis, ascolterà il belga a fine stagione. Ma la clausola che presuppone il rinnovo di un anno è a piena discrezione del Napoli Calcio.
Il contratto resta in scadenza al 30 giugno 2022. Il belga sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio, vista anche l’età, per restare in azzurro, ma a quanto si sa la società non ha ancora fatto passi avanti in relazione al contratto.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Mertens non rinnova?
È ancora tutto da definire in casa Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli in un’intervista ai microfoni di DAZN annunciò:
“A fine stagione ci siederemo intorno ad un tavolo e parleremo con Mertens del suo rinnovo con il Napoli”
Il Napoli non ha ancora chiarito quali siano le sue intenzioni, ma sicuramente il patron vorrà ridurre fortemente l’ingaggio del belga in funzione del ridimensionamento del tetto ingaggi dovuto successivamente alla crisi economica legata alla pandemia.
Mertens Napoli: possibile futuro da dirigente
Nel 2020 già si parlava di un possibile futuro di Dries Mertens da dirigente al Napoli. Il belga vuole fortemente restare a Napoli, con la moglie Kat ne ha parlato tanto e le idee sono chiarissime: i due non vogliono abbandonare la villa di Posillipo che affaccia direttamente sul mare. È ormai una famiglia radicata nella cultura napoletana che non vuole minimamente rinunciare alla città partenopea.
Arriva a fagiolo, a tal proposito, l’idea lanciata da Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del Calcio Napoli.
“Personalmente lo terrei come dirigente al Napoli. Ha legato fortemente la sua vita, il suo nome alla città e alla maglia, dimostrando un attaccamento unico.
Gli rinnoverei il contratto e gli farei anche un contratto da dirigente per i prossimi anni, così legherebbe il suo nome alla città a vita”